Giovedi, 18 aprile 2019 ore 19:01  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Forza squali, ritornate e rimanete semplicemente eccezionali!

Chiuso il mercato e presentati i nuovi acquisti, contro il Livorno serve ritrovare l'entusiasmo schietto e con i piedi per terra

Forza-squali-ritornate-e-rimanete-semplicemente-eccezionali
Domenica 03 Febbraio 2019 - 6:0

di Procolo GUIDA

Dopo Kargbo, Spolli, Tripaldelli, Gomlet, Machach sono arrivati anche Pettinari, Mraz e Milic; sono usciti Stoian, Faraoni, Budimir, Martella e Spinelli e Romero, ma verso questa strategica gara di oggi contro il Livorno la certezza assoluta è data da Mister Stroppa!

Da quando è tornato, sono arrivate una sconfitta, incredibile ed ingiusta ad Ascoli; un pareggio, che ci è stato stretto, in casa con il Cittadella; ed una netta vittoria a Foggia. Risultati diversi ma medesimi gioco, grinta e convinzione nel lavoro del condottiero!

E’ inutile stare a pensare, oggi, dove saremmo con Stroppa lasciato al suo posto; è inutile, e forse pure deleterio, pensare a quanto avremmo potuto ripetere il miracolo della serie A; è certamente autolesionistico pensare… …a ciò che sarebbe potuto essere in generale, proprio perché ciò che ancora è, è assolutamente eccezionale!

Si perché, oggi, se è urgente fare punti ed uscire dalla bagarre, è altrettanto fondamentale restituire e restituirci fiducia ed entusiasmo  per assicurarci la categoria che è lusso assoluto! E per ritornare con i piedi saldi e l’entusiasmo a mille, basta ricordarci di chi arriva allo Scida: Livorno ha uno dei porti italiani più importanti, tre volte gli abitanti della nostra città in un contesto economico di livello europeo e, calcisticamente parlando, il confronto regge ancora meno.

Livorno  è stata infatti una delle 18 squadre ammesse a disputare il primo campionato di A dove vanta anche un secondo posto in ben 18 presenze ed addirittura una partecipazione alla Coppa UEFA nell'annata 2006-2007; solo poco più di 10 anni fa… 

Eccezionale dunque è poter, sportivamente parlando, attendersi una gran gara ed una vittoria contro il Livorno Calcio!  Forza squali, rimanete “semplicemente” eccezionali!

 




ULTIMISSIME
La Fiera Mariana si terrà in città
Giovedì 18 Aprile 2019
Partiti i voli Crotone - Norimberga
Giovedì 18 Aprile 2019
Zampalesta approda a Firenze
Mercoledì 17 Aprile 2019