Sabato, 20 aprile 2019 ore 19:02  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ISTITUZIONE

Un crotonese al concorso Hult Prize

Nicola Ieraci promotore di una start up per innovare il mondo del lavoro

Un-crotonese-al-concorso-Hult-Prize
Mercoledì 13 Febbraio 2019 - 11:16

I miei concittadini nel corso degli anni hanno fatto di Crotone una città a cui guardare con interesse, e oggi ancora una volta posso dire grazie ad un nostro concittadino per aver portato il nome della nostra città alla ribalta nazionale e non solo.

Il mio plauso ed il mio ringraziamento oggi vanno ad un giovanissimo, un ragazzo di 19 anni, Nicola Ieraci, uno studente della facoltà di ingegneria informatica all’Università La Sapienza di Roma, che ha creato insieme ad altri tre suoi coetanei una start up innovativa, “Razoo”.

La start up ha vinto le selezioni nazionali e gareggerà ad aprile nella capitale norvegese per le selezioni europee del concorso Hult Prize, una competizione mondiale alla quale partecipano le start up nate da studenti universitari.

Competenza, innovazione e voglia di fare, i nostri ragazzi stanno dimostrando di avere le carte in regola per farcela, e da primo cittadino voglio dire grazie a loro, dire grazie e fare un grosso in bocca lupo a Nicola Ieraci ed ai ragazzi del suo team.

 

Ugo Pugliese

Sindaco di Crotone

Riceviamo e Pubblichiamo