Lunedi, 27 maggio 2019 ore 07:36  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

COTRONEI: BENI CONFISCATI MAFIA AL SOCIALE

BELCASTRO: PROMUOVERE CULTURA LEGALITÀ

COTRONEI-BENI-CONFISCATI-MAFIA-AL-SOCIALE
Sabato 16 Febbraio 2019 - 8:0

riceviamo e pubblichiamo:

OK GIUNTA A PREDISPOSIZIONE BANDO

BENI CONFISCATI ALLA MAFIA/assegnare una diversa e simbolica destinazione d’uso ad un immobile confiscato alla mafia può contribuire a promuovere una più efficace cultura della legalità. Rendere questi spazi dei centri di aggregazione giovanile e contenitori culturali e sociali può avere un alto valore pedagogico. Affidiamoli alle associazioni.

È quanto dichiara il Sindaco Nicola BELCASTRO informando che la Giunta ha approvato nei giorni scorsi gli indirizzi per la gestione della villetta ubicata a VILLAGGIO PALUMBO, immobile confiscato alla criminalità passato al Comune e per il quale si provvederà presto a redigere e pubblicare il bando per l’assegnazione.

La struttura, con 5 vani e distribuita su una superficie di 129 metri quadri, sarà assegnata a titolo gratuito per un periodo di 15 anni. La convenzione potrà essere rinnovata una sola volta.

Al suo interno dovranno svolgersi attività socio- culturali ed ambientali al servizio del territorio e dell’intera comunità.

I progetti saranno valutati da un’apposita commissione. Tra i criteri da osservare ci saranno quelli della compatibilità con la conformazione dell’immobile; con l’attinenza delle finalità dei progetti alle esigenze sociali; con la reale efficacia dei progetti dal punto di vista socio- culturale ed ambientale e della sensibilizzazione alla cultura della legalità e della trasparenza.

Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying




ULTIMISSIME
Road to Pistoia Blues 2019
Domenica 26 Maggio 2019
Morto un 30enne in un incidente
Domenica 26 Maggio 2019
A Scalea Notte eruropea dei Musei
Domenica 26 Maggio 2019
Progetto Blue Box
Sabato 25 Maggio 2019
Due arresti nel crotonese
Sabato 25 Maggio 2019
Intensa Attività della Questura
Sabato 25 Maggio 2019
A Scuola di Sicurezza Stradale
Sabato 25 Maggio 2019