Primi interventi al Liceo Pitagora

Operai della Provincia già al lavoro da questa mattina nel Liceo Classico Pitagora

Più informazioni su


     

    Dopo l’incontro che si è svolto nella Sala Giunta dell’Ente intermedio ed al quale hanno partecipato il Presidente Ugo Pugliese, il dirigente provinciale del settore edilizia scolastica architetto Nicola Artese, la dirigente del Liceo crotonese prof.ssa Ardito, il professore Iuliano ed i rappresentanti d’istituto, e dopo il sopralluogo effettuato nella mattinata di venerdì, oggi gli operai della Provincia sono già al lavoro per un primo tempestivo intervento.

    A conclusione del sopralluogo effettuato il Presidente Pugliese ha rassicurato gli studenti e la dirigente scolastica, garantendo la volontà di predisporre un primo intervento per far fronte alle perdite d’acqua ed alle infiltrazioni di acqua piovana.

    E così dalle parole ad i fatti, questa mattina gli operai hanno iniziato i lavori.

    Si tratta come detto di un primo urgente intervento che riguarderà i bagni dell’edificio che ospita il Liceo Classico “Pitagora”.

    In attesa di redigere la proposta progettuale da concordare con la competente Soprintendenza di Cosenza, essendo l’edificio di interesse storico-monumentale, è stato previsto un intervento per rinforzare ed adeguare le due impalcature provvisorie per garantire la sicurezza degli accessi alla scuola.

    Nonostante l’esiguità delle risorse finanziarie l’Ente sta cercando di dare risposte ai cittadini, ed in questo caso agli studenti del Liceo Classico, approntando primi interventi ritenuti non rinviabili.

    Resta aperto il tavolo voluto dal Presidente Pugliese con i ragazzi del Liceo Pitagora, che dovranno redigere un progetto innovativo, una nuova scuola pensata e progettata dai ragazzi.

    “Un progetto sperimentale – ha spiegato Ugo Pugliese – che si candida ad essere il capofila e che potrà avvalersi del supporto dei ricercatori di INDIRE

    (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa).”

     

     

     

     

    Ufficio di Presidenza

    Riceviamo e Pubblichiamo 

    Più informazioni su