Lunedi, 18 marzo 2019 ore 14:37  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Solo pochi crotonesi sanno che Kroton è il nome di una delle più grandi istituzioni culturali del mondo con sede in Brasile

E' Andrea Arcuri del Gruppo Territoriale 88900 a sottolinearlo

Solo-pochi-crotonesi-sanno-che-Kroton-il-nome-di-una-delle-pi-grandi-istituzioni-culturali-del-mondo-con-sede-in-Brasile
Lunedì 04 Marzo 2019 - 7:0

riceviamo e pubblichiamo.

Kroton Educacional conta quasi 2 milioni di studenti fra tutti i gradi di istruzione, 600 scuole in varie nazioni e un fatturato che supera i 5 miliardi di dollari.
Kroton Educacional è stata fondata 40 anni fa, da cinque amici che crearono un gruppo accademico incentrato sulla figura di Pitagora. Il gruppo crebbe velocemente fino a diventare un colosso dell’istruzione brasiliana e internazionale raggiungendo numeri da capogiro.
Il nome della nostra città è conosciuto e valorizzato in tutto il mondo. Il Comune di Crotone deve prendere consapevolezza della rilevanza culturale della nostra terra. Non si fa cultura con le sagre né ci si può limitare alle presentazione di libri. Dobbiamo andare oltre.
Proponiamo al sindaco Pugliese di contattare José Neiva, amministratore delegato di Kroton Educacional, per promuovere degli scambi culturali Crotone – Brasile, a partire dalle scuole.

Crotone sta vivendo una crisi culturale senza precedenti: ripartiamo prima che sia troppo tardi.

Andrea Arcuri

88900 - Gruppo Territoriale