Lunedi, 27 maggio 2019 ore 07:08  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SANITA' E SALUTE

Gente da Mare

Ringraziamento al Dipartimento di Diabetologia dell'Azienda Sanitaria Provinciale per l'azione di sensibilizzazione 

Gente-da-Mare
Lunedì 11 Marzo 2019 - 16:17

Ho partecipato con piacere all'iniziativa “Gente da Mare, promuovere per prevenire, conoscere per ridurre” promossa dal Dipartimento di Diabetologia dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone sottoponendomi anche all'esame della misurazione della glicemia capillare.
Ringrazio di cuore tutto il personale medico ed infermieristico che ha dato vita ad una innovativa iniziativa di sensibilizzazione utile per approfondire la tematica sul diabete che, purtroppo, anche nella nostra provincia registra numeri molto alti.
Il tema della prevenzione resta fondamentale e la circostanza che centinaia di crotonesi sono stati coinvolti nell'iniziativa, anche sottoponendosi al test,  è un fatto di grande positività di cui essere grati a tutto il Dipartimento i cui componenti hanno dimostrato grande sensibilità ed attenzione nei confronti della comunità cittadina.
Il combinato sinergico tra prevenzione ed una adeguato stile di vita promosso dal Dipartimento dell'Azienda Sanitaria Provinciale è una efficace linea guida da percorrere e sostenere.
Già dal maggio dello scorso anno, in occasione dell'iniziativa “Urban Diabetes Charta”, nel sottoscrivere il Manifesto della Salute promosso dall'Anci ho evidenziato che è interesse dell'amministrazione promuovere il benessere fisico, psichico e sociale di tutti i cittadini perseguendo a tal fine obiettivi e azioni strategiche orientati al miglioramento della salute, della qualità della vita e del benessere globale della cittadinanza riconoscendo un potente fattore di salute e benessere individuale e collettivo nell'attività fisico motoria e nella prevenzione.
Questa iniziativa, come altre che abbiamo sostenuto, si inserisce perfettamente in questo percorso di benessere.
Nel rinnovare il ringraziamento al Dipartimento Diabetologia dell'Azienda Sanitaria Provinciale confermo il nostro sostegno per ulteriori iniziative che vorranno intraprendere nell'interesse della comunità cittadina.

 

Ugo Pugliese




ULTIMISSIME
Road to Pistoia Blues 2019
Domenica 26 Maggio 2019
Morto un 30enne in un incidente
Domenica 26 Maggio 2019
A Scalea Notte eruropea dei Musei
Domenica 26 Maggio 2019
Progetto Blue Box
Sabato 25 Maggio 2019
Due arresti nel crotonese
Sabato 25 Maggio 2019
Intensa Attività della Questura
Sabato 25 Maggio 2019
A Scuola di Sicurezza Stradale
Sabato 25 Maggio 2019