Lunedi, 18 marzo 2019 ore 14:31  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Concluso con successo il progetto Eccellenze in digitale

Il Progetto attuato dalla Camera di Commercio di Crotone in collaborazione con Google e Unioncamere, ha visto la partecipazione di 92 Imprese

Concluso-con-successo-il-progetto-Eccellenze-in-digitale
Martedì 12 Marzo 2019 - 10:12

Sì è concluso con successo lo scorso 28 febbraio le attività del progetto Eccellenze in Digitale edizione 2018/2019, attuato dalla Camera di Commercio di Crotone in collaborazione con Google e Unioncamere.

Nel progetto sono state coinvolte 92 imprese che hanno seguito un percorso progressivo di alfabetizzazione digitale, distribuito tra i mesi di ottobre 2018 e febbraio 2019. I soggetti coinvolti si sono dichiarati entusiasti del progetto, che ha consentito loro di conoscere una serie di strumenti digitali utili per l’attività imprenditoriale.

Diversi sono stati gli eventi tenutisi in Camera di Commercio, tra questi, in collaborazione con il PID – Punto Impresa Digitale della CCIAA, grande successo hanno avuto gli Aperitivi Digitali: il 2 ottobre 2018 sulla tematica del web marketing e dell’e-commerce, il 18 ottobre sui droni in agricoltura, in collaborazione con la DrOne s.r.l., l’8 novembre, con la partecipazione dell’impresa Arredo Inox s.r.l. sull’Internet of Things ed il 29 novembre 2018, ospiti dell’eccellenza crotonese Gerardo Sacco S.r.l., è stata protagonista la stampa 3D.

Ampia partecipazione si è avuta ai seminari del  24 ottobre 2018, in cui sono stati presentati gli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione delle imprese, del 16 novembre, seminario dedicato a come costruire la presenza mobile, e del 16 dicembre, in cui si è parlato degli strumenti per farsi pubblicità on line. Nel 2019 si sono tenuti un seminario sul social marketing (21 gennaio) nonché  l’evento conclusivo del progetto ed il (20 febbraio) in cui sono stati illustrati gli strumenti di Google a sostegno dell’internazionalizzazione e dell’export.

Numerosi sono stati gli incontri individuali con le imprese, circa 46, che hanno chiesto una consulenza personalizzata su scheda My Business di Google, Drive, Forms, Market Finder, Test My Site e tutti gli altri tool di Google.

 “E dal 2017, con l’attivazione del Punto Impresa Digitale, a cui si è aggiunta la nuova  edizione di Eccellenze in digitale – dichiara il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese - che la Camera ha accolto la scommessa del digitale, supportando le imprese della provincia nel processo di innovazione tecnologica che sta vivendo il mondo dell’imprenditoria. Bandi voucher per il digitale, formazione e consulenza sono solo alcuni dei servizi gratuiti che la Camera di commercio di Crotone sta mettendo in campo quotidianamente per far sì che l’impresa 4.0 diventi una realtà anche per il nostro territorio”.

 

Riceviamo e Pubblichiamo