Domenica, 16 giugno 2019 ore 17:21  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Contro il Lecce per riprendersi la propria identità!

Arriva la gara più adatta per confermare trand positivo in un campionato ancora "disgraziato"

Contro-il-Lecce-per-riprendersi-la-propria-identit
Lunedì 18 Marzo 2019 - 7:0

Questa sera allo Scida sfida che potrebbe e dovrebbe essere bellissima.

Nel Crotone nonostante sia lunga e “prestigiosa” la lista degli indisponibili: Milic, Nalini, Vaisanen, Tripicchio e Pettinari, Stroppa si è detto soddisfatto e sereno. La società ha deciso di portare la squadra in ritiro con una giornata di anticipo “intuendo”, assieme al mister, quanto importante sarebbe allungare la striscia positiva delle ultime tre gare di non prendere goal (ed è stata la prima volta in questo “disgraziato” campionato.

Nel Lecce invece Tachtsidis sarà in campo ed anche se pare ancora difficile il recupero di Palombi (fuori per un mese Bovo), Liverani vorrebbe consolidare una classifica davvero eccezionale.

Si ed è proprio il termine usato dall’allenatore del Crotone nei riguardi dei pugliesi che a suo avviso esprimono calcio ed intensità per cui meritano la posizione che occupano in questa cadetteria (sotto potrai ascoltare l’intera conferenza pre gara di Stroppa.

Firenze o Tripaldelli sulla sinistra per la defezione di Milic e Sampirisi, Valietti o Molina per l’out opposto oltre al ballottaggio Machach/Firenze per accompagnare Simy in attacco sono i dubbi che hanno attanagliato l’allenatore del Crotone in questo pre gara così importante.

Stroppa si è detto certo che l’approccio mentale dei suoi sarà in linea con le prestazioni che è riuscito a “scorticare” al suo rientro sulla panchina di chi partiva come le favorite per la A, e si è ritrovata a dover lottare per non retrocedere.

L’occasione di questa sera è quella di poter definitivamente riappropriarsi di una identità di squadra importante al di là della classifica che occupa, che comunque vada, dopo questa sera, continuerà ad essere “difficile”.

I convocati da Mister Stroppa

1 CORDAZ

2 CURADO

3 CUOMO

5 GOLEMIC

6 ROHDEN

7 FIRENZE

8 SPOLLI

10 BENALI

11 MACHACH

12 FIGLIUZZI

13 TRIPALDELLI

15 GOMELT

17 KARGBO

18 BARBERIS

19 MARCHIZZA

20 MOLINA

21 ZANELLATO

22 FESTA

24 NANNI

25 SIMY

27 VALIETTI

31 SAMPIRISI

33 MRAZ

Diffidato: MOLINA;

Indisponibili: MILIĆ, NALINI, PETTINARI, TRIPICCHIO, VAISANEN.

 

Le probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Molina, Rohden, Barberis, Benali, Firenze; Simy, Machach. All.: Stroppa.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. All.: Liverani.