Contro il Lecce per riprendersi la propria identità!

Arriva la gara più adatta per confermare trand positivo in un campionato ancora "disgraziato"

Più informazioni su


    Questa sera allo Scida sfida che potrebbe e dovrebbe essere bellissima.

    Nel Crotone nonostante sia lunga e “prestigiosa” la lista degli indisponibili: Milic, Nalini, Vaisanen, Tripicchio e Pettinari, Stroppa si è detto soddisfatto e sereno. La società ha deciso di portare la squadra in ritiro con una giornata di anticipo “intuendo”, assieme al mister, quanto importante sarebbe allungare la striscia positiva delle ultime tre gare di non prendere goal (ed è stata la prima volta in questo “disgraziato” campionato.

    Nel Lecce invece Tachtsidis sarà in campo ed anche se pare ancora difficile il recupero di Palombi (fuori per un mese Bovo), Liverani vorrebbe consolidare una classifica davvero eccezionale.

    Si ed è proprio il termine usato dall’allenatore del Crotone nei riguardi dei pugliesi che a suo avviso esprimono calcio ed intensità per cui meritano la posizione che occupano in questa cadetteria (sotto potrai ascoltare l’intera conferenza pre gara di Stroppa.

    Firenze o Tripaldelli sulla sinistra per la defezione di Milic e Sampirisi, Valietti o Molina per l’out opposto oltre al ballottaggio Machach/Firenze per accompagnare Simy in attacco sono i dubbi che hanno attanagliato l’allenatore del Crotone in questo pre gara così importante.

    Stroppa si è detto certo che l’approccio mentale dei suoi sarà in linea con le prestazioni che è riuscito a “scorticare” al suo rientro sulla panchina di chi partiva come le favorite per la A, e si è ritrovata a dover lottare per non retrocedere.

    L’occasione di questa sera è quella di poter definitivamente riappropriarsi di una identità di squadra importante al di là della classifica che occupa, che comunque vada, dopo questa sera, continuerà ad essere “difficile”.

    I convocati da Mister Stroppa

    1 CORDAZ

    2 CURADO

    3 CUOMO

    5 GOLEMIC

    6 ROHDEN

    7 FIRENZE

    8 SPOLLI

    10 BENALI

    11 MACHACH

    12 FIGLIUZZI

    13 TRIPALDELLI

    15 GOMELT

    17 KARGBO

    18 BARBERIS

    19 MARCHIZZA

    20 MOLINA

    21 ZANELLATO

    22 FESTA

    24 NANNI

    25 SIMY

    27 VALIETTI

    31 SAMPIRISI

    33 MRAZ

    Diffidato: MOLINA;

    Indisponibili: MILIĆ, NALINI, PETTINARI, TRIPICCHIO, VAISANEN.

     

    Le probabili formazioni:

    Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Molina, Rohden, Barberis, Benali, Firenze; Simy, Machach. All.: Stroppa.

    Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. All.: Liverani.

    Più informazioni su