Venerdi, 19 aprile 2019 ore 14:17  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

La Nave Fantasma

Sarà un momento importante per la compagnia Teatro della Maruca e un’occasione di visibilità per la città

La-Nave-Fantasma
Lunedì 18 Marzo 2019 - 9:16

Martedì 19 marzo 2019 alla conferenza stampa che si terra in via Vittorio Veneto, 124/D alle ore 10.30 per la presentazione della nuova produzione del Teatro della Maruca LA NAVE FANTASMA e del reading SENSI LIB(e)RI in scena venerdì 22 marzo ore 21:30 presso Arci Le Cento Città a Crotone;
Sarà presente l'autrice tedesca Maxi Obexer, il presidente dell'Arci Francesco Perri, la regista Rita De Donato e gli attori Carlo Gallo, Vincenzo Leto e Mario Russo.

IL PROGETTO
Teatro della Maruca è una delle tre compagnie calabresi selezionate all'interno del prestigioso progetto internazionale “Europe Connection. La drammaturgia europea in Calabria, un programma di cooperazione internazionale con Fabulamundi Playwriting e PAV". 
Il progetto, che interessa dieci paesi e oltre cento testi, ha l’obiettivo di far conoscere i nuovi autori e la letteratura teatrale contemporanea di Italia, Francia, Belgio, Polonia, Austria, Regno Unito, Spagna, Germania, Romania e Repubblica Ceca. Teatro della Maruca ha scelto " DAS GEISTERSCHIFF - LA NAVE FANTASMA", il testo più rappresentato dell’autrice austriaca Maxi Obexer: un moderno requiem dedicato ai migranti che perdono la vita nel tentativo di raggiungere le coste europee, mettendo in luce l'indifferenza che spesso accompagna questa tragedia contemporanea.
Si tratta di un momento importante per la compagnia Teatro della Maruca, un’occasione di visibilità per la città, un’ opportunità per gli artisti coinvolti per confrontarsi con quanto accade sulle scene nazionali e internazionali, in una regione purtroppo tagliata fuori dalla rete distributiva, specie nel settore del contemporaneo. Al fine di poter allestire al meglio lo spettacolo la nostra compagnia è alla ricerca di fondi e contributi alla produzione.

Debutto nazionale a maggio 2019 al Festival Primavera dei Teatri.

Viva il Teatro

 




ULTIMISSIME
Gli auguri del sindaco per la Pasqua
Venerdì 19 Aprile 2019
Zampalesta approda a Firenze
Venerdì 19 Aprile 2019
Crotone sarà Plastic Free
Venerdì 19 Aprile 2019
La Fiera Mariana si terrà in città
Giovedì 18 Aprile 2019
Partiti i voli Crotone - Norimberga
Giovedì 18 Aprile 2019