Cities Challenge Italy, Crotone tra le finaliste

Si vota fino al 29 marzo

Più informazioni su


    Crotone è risultata tra le 12 finaliste del CITIES CHALLENGE ITALY 2019, la competizione che premia la vivacità imprenditoriale delle città e del loro ecosistema urbano, promossa ed ideata dalla META Group.

    Obiettivo della competizione è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.

    Adesso tocca ai cittadini scegliere la città vincitrice.

    Votare è facile: basta visitare il sito www.citieschallenge.eu, cliccare sul pulsante “vota ora”,  inserire i propri anagrafici e selezionare la città di “Crotone”.

    Fino al 29 marzo 2019   è possibile votare e far sì che la nostra bellissima città arrivi al primo posto.

     

    Il 5 aprile 2019 le 12 finaliste dovranno effettuare un pitch (presentazione della città) di 5 minuti di fronte ad una giuria, appositamente nominata, con l’obiettivo di dimostrare l’importanza e l’efficacia dell’ecosistema imprenditoriale della propria città.

    Vincerà la città che presenterà il pitch migliore e che avrà ottenuto il maggior numeri di voti da parte dei cittadini.

    Il Sindaco della città vincitrice avrà l’opportunità di promuovere il proprio ecosistema tra i più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione. In particolare i premi saranno:

    • RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE: Opportunità per il Sindaco di intervenire al GEC (Global Entrepreneurship Congress htt://genglobal.org) 2019 a Manama in Bahrein.
    • RISONANZA NAZIONALE: Il Sindaco della città vincitrice avrà l’opportunità di promuovere il proprio ecosistema tra i più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
    • COMPANY CREATION: Incontri di approfondimento su temi strategici per la città dedicati a cittadini, studenti e imprenditori, in collaborazione con il Comune per supportare attraverso l’approccio “learning by doing”, talenti, imprenditori e team imprenditoriali in pre-costituzione nel processo di creazione di una nuova iniziativa imprenditoriale.

     

    Non perdiamo questa occasione!

    Fai vincere la nostra città votando e condividendo i post  di Crotone Sviluppo presenti su Facebook,  Istagram e Twitter con i seguenti hashtag:  #crotonecittàdipitagora #citieschallengeItaly #challenge_italy.

     

     

     

    Ufficio Stampa

    Crotone Sviluppo SPA

                                      

    Più informazioni su