1° torneo nazionale vigili del fuoco

Hanno partecipato al torneo i Comandi di Crotone, Genova, Foggia, Lecce e Ascoli Piceno-Fermo, oltre a tre squadre locali

Più informazioni su


    Si è svolto, dal 12 al 14 Aprile, nel Comune di Falerone (Fermo), il 1° torneo nazionale vigili del fuoco ” Torneo della ricostruzione” di calcetto, voluto dagli abitanti e dall’amministrazione Comunale, come segno di riconoscenza per il forte legame instauratosi con i vigili del fuoco intervenuti durante l’emergenza del terremoto del 2016. 

    Gli stessi uomini che sono stati a stretto contatto in un momento drammatico, professionalmente ma anche dal lato umano, creando una vera amicizia e un forte legame.

    Hanno partecipato al torneo i Comandi di Crotone, Genova, Foggia, Lecce e Ascoli Piceno-Fermo, oltre a tre squadre locali.

    Grande accoglienza dell’intero paese, con in testa il sindaco Armando Altini, dove è stata consegnata per conto del Comando di Crotone una targa raffigurante il paese di Falerone e la Colonna di Capocolonna, realizzata dall’orafo crotonese Michele Affidato.

    Anche dal lato sportivo i vigili di Crotone hanno ben figurato,classificandosi al 2° posto, perdendo la finale con la squadra di una associazione di Falerone.

    Queste iniziative, avvicinano sempre di più la popolazione ai vigili del fuoco, tenendo alta l’attenzione per quei luoghi distrutti dal terremoto, che con fatica e determinazione vogliono ritornare alla normalità.

    Più informazioni su