Giovedi, 23 maggio 2019 ore 17:06  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

Ciao Dottore, ciao sorriso lungo una militanza

Andato via Dottor Tonio Adamo, un abbraccio a Liliana, Stella e Claudio

Ciao-Dottore-ciao-sorriso-lungo-una-militanza
Sabato 20 Aprile 2019 - 10:33

E’ venuto a mancare, troppo presto e troppo improvvisamente, un riferimento!
Ieri è venuto a mancare, a 65 anni non ancora compiuti, il dottor Antonio Adamo che risulterebbe riduttivo descrivere per ciò che ha fatto ed è stato e rimarrà per sempre!
Medico, politico, tifoso ed appassionato sportivo, amico e compagno di avventure sociali, marito, padre e figlio di un intero quartiere popolare, mite e ruggente crotonese e meridionale pensatore.
Si è spento a causa di una leucemia fulminante nell’ospedale di Reggio Calabria.
Come poter abbracciare la moglie Liliana ed i figli Stella e Claudio e tutta la grande famiglia Adamo?
Con i moltissimi, profondi e quanto mai genuini messaggi di riconoscimento, affetto e sbigottimento di una intera città che ha sempre apprezzato e goduto di mille sfaccettature di un uomo davvero intenso.
Ed è davvero complesso adoperarsi per descrivere il lungo, colorato e culturalmente evoluto modo di stare al mondo che aveva il dottor Tonio.
Dottore per chi aveva necessità e Tonio per tutti. Un sorriso lungo una intera militanza! Ciao dottore, ci stiamo accorgendo solo ora che già ci manchi come l’aria quanto prezioso davvero sei sempre stato! Hai due gioielli, incastonati a questo mondo d’oggi con la Tua degna Liliana, che ci colmeranno e consoleranno!
Tra poco, alle 11.30 nella Basilica cattedrale di Crotone, i funerali. Qui ti piangerà una intera comunità. Da domani l’obbligo a seguire, almeno un po’, il tuo esempio.

 

Procolo Guida




ULTIMISSIME
Cutro, furto di energia elettrica
Mercoledì 22 Maggio 2019