Giovedi, 23 maggio 2019 ore 17:03  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SANITA' E SALUTE

Guardia Medica di Pagliarelle chiusa per carenza di personale

L’appello degli amministratori locali ai manager della sanità per garantire i presidi territoriali

Guardia-Medica-di-Pagliarelle-chiusa-per-carenza-di-personale
Sabato 20 Aprile 2019 - 16:46

In località Pagliarelle, frazione di Petilia in provincia di KR, a causa della carenza di personale medico è stata chiusa in queste giornate prefestive la guardia medica del posto, spostando il medico di guardia presso la postazione di Petilia Policastro. La nostra denuncia parte dal fatto che nello stesso comune non possono coesistere cittadini di serie A e di serie B.
L’appello che viene fatto, dal il vicesindaco di Petilia Policastro Franca Costanzo, dal consigliere provinciale Luigi Lidonnici e dal consigliere regionale Domenico Tallini, è che nell’arco di pochissime ore sia ripristinato il servizio ambulatoriale per garantire la dovuta tranquillità agli abitanti di Pagliarelle.
Per questa disfunzione, che si è venuta a creare, abbiamo contattato il Direttore Generale dell’Asp di competenza, dott Graziano, il quale ci ha informato che questo fenomeno della carenza di personale delle guardie mediche nei prossimi giorni rischia di acuirsi ulteriormente. Pertanto, gran parte della popolazione del territorio, come quello crotonese che ha difficoltà di comunicazione e di collegamenti per i presidi ospedalieri, si troverà a dover convivere con la difficoltà di non poter fare ricorso alle strutture sanitarie territoriali di prima emergenza per curare la propria salute. Dopo aver fatto presente lo stato di cose al Direttore Generale Graziano, la stessa denuncia verrà portata all’attenzione del commissario Cotticelli che, attraverso lo stanziamento di risorse economiche, dovrebbe procedere all’assunzione di personale medico da destinare alle guardie mediche territoriali.
Ci auguriamo che presto la situazione possa svoltare verso la normalità.

Il consigliere regionale Domenico Tallini.

Il vicesindaco di Petilia Policastro, Franca Costanzo. Il consigliere provinciale di Crotone Luigi Lidonnici.




ULTIMISSIME
Cutro, furto di energia elettrica
Mercoledì 22 Maggio 2019