V Edizione del Festival Pianistico Pitagora 2019

Il Festival partirà giorno 28 Aprile in concomitanza con l’inizio delle festività mariane

Più informazioni su


    Giorno 28 aprile, in concomitanza con l’inizio delle festività mariane, la Società Beethoven Acam di Crotone, darà il via alla V Edizione del Festival Pianistico “Pitagora” 2019.

    Un Festival, nato in sordina che sta assumendo dimensioni artistiche veramente notevoli.

    In questa Edizione, sono previsti ben sei concerti che si svolgeranno tutti nella Basilica Cattedrale, gentilmente messe a disposizione dal rettore Don serafino Parise.

    Una Edizione speciale, perché, vedrà l’apertura con la presenza di due personalità pianistiche del panorama concertistico internazionale, Rodolfo Rubino e Tatiana Malguina, che accompagnati dall’orchestra “Orfeo Stillo” presenteranno un programma per pianoforte a quattro mani e orchestra, che prevede l’esecuzione dei concerti: Kozeluh, Czerny.

    Seguiranno rispettivamente, giorno 01 Maggio, il recital della pianista Ines Filipe; giorno 02 Maggio, il recital della pianista Tecla Cerchiara; giorno 03 Maggio, il recital del Duo Maya Palermo – flauto, Vincenzo Palermo – pianoforte; giorno 04 Maggio, il recital della pianista Terresa Fao.

    Domenica 05 Maggio, la chiusura del Festival è stata affidata alla famosa pianista Cinzia Dato, che accompagnata dall’orchestra “Orfeo Stillo” eseguirà: J.S.Bach-– “Concerto in Fa minore” e R.Schumann – “Concerto op. 54” .

    Una realtà artistica, che pone la città di Crotone, all’attenzione del mondo musicale pianistico internazionale, e che privilegia le giovani generazioni concertistiche, e il ruolo determinante della musica per pianoforte e orchestra.

                                                                                                                           

          Mariarosa Romano

    Più informazioni su