Domenica, 26 maggio 2019 ore 10:57  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Il Presidente della Provincia di Crotone in udienza dal Santo Padre

All'incontro in programma per sabato 27 aprile parteciperanno i 76 Presidenti di Provincia.

Il-Presidente-della-Provincia-di-Crotone-in-udienza-dal-Santo-Padre
Giovedì 25 Aprile 2019 - 6:47

Sabato 27 aprile il Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese e i membri dell'Unione Province d'Italia saranno ricevuti in udienza dal Santo Padre Papa Francesco.

La cura delle comunità e dei territori assegnati alle Province, da presidiare e non contrapporre alle grandi aree urbane, l'urgenza di porre la questione ambientale tra le priorità in agenda anche a partire dalle istituzioni locali, la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all'avanguardia. Saranno questi i temi che le Province, guidate dal Presidente dell'UPI Michele De Pascale, porteranno all'attenzione del Santo Padre Papa Francesco.

Tematiche care al Presidente Pugliese e sulle quali, nonostante le note difficoltà economiche dell'Ente,  è alta l'attenzione.

Chiara è la volontà dell'amministrazione guidata da Ugo Pugliese di garantire scuole sicure e dignitose, di assicurare una viabilità in grado di evitare l'isolamento delle comunità, soprattutto di quelle più interne.

In questa direzione vanno le azioni già intraprese e la programmazione degli interventi futuri in sinergia con le amministrazioni locali.

Una rete necessaria, una collaborazione fattiva che si inquadra nel progetto di "area vasta" che il Presidente Pugliese si è posto quale obiettivo fin dalla sua elezione.

"Per me è il secondo incontro con il Santo Padre – ha dichiarato Pugliese – e se un anno fa in occasione della prima udienza l'emozione era forte, oggi ad un anno di distanza, consapevole di quello che rappresenta e comporta umanamente ed emotivamente trovarsi dinnanzi al Santo Padre, l'emozione è ancora più intensa. L'udienza con il Santo Padre – conclude il Presidente dell'Ente intermedio - rappresenta un momento di confronto e conforto per tutti noi amministratori, una vicinanza che rafforza e rincuora ."

All'incontro in programma per sabato 27 aprile parteciperanno i 76 Presidenti di Provincia.

Riceviamo e Pubblichiamo




ULTIMISSIME
Morto un 30enne in un incidente
Domenica 26 Maggio 2019
A Scalea Notte eruropea dei Musei
Domenica 26 Maggio 2019
Progetto Blue Box
Sabato 25 Maggio 2019
Due arresti nel crotonese
Sabato 25 Maggio 2019
Intensa Attività della Questura
Sabato 25 Maggio 2019
A Scuola di Sicurezza Stradale
Sabato 25 Maggio 2019
Giornata contro le Mafie
Venerdì 24 Maggio 2019