Lunedi, 19 agosto 2019 ore 08:43  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Riparte il Premio Caccuri

Adolfo Barone, Roberto de Candia e Olimpio Talarico, hanno presentato i nomi dei finalisti dell' edizione 2019

Riparte-il-Premio-Caccuri
Venerdì 26 Aprile 2019 - 8:47

di Simone Carozzo

 

Nella sala "Milone" della BPER di Crotone, gli organizzatori del Premio Caccuri, Adolfo Barone, Roberto de Candia e Olimpio Talarico, hanno presentato i nomi dei finalisti della nuova edizione del premio letterario. 
Un premio che sta ogni anno ricevendo sempre maggiore prestigio e riscuotendo maggiore interesse da parte delle principali case editrici ed autori di saggistica italiana.


I finalisti scelti per edizione, che vedrà la sua fase finale nel prossimo mese di Agosto, nella cornice del borgo di Caccuri, sono  Carlo Cottarelli  con “I Sette Peccati Capitali dell’Economia Italiana” Ed. Feltrinelli, Emma D’Aquino con “Ancora un Giro di Chiave" , Nino Marano con "Una Vita fra le Sbarre” Ed. Baldini Castoldi, Enrico Letta con "Ho Imparato” Ed. Il Mulino e Massimo Franco con “C’era Una Volta Andreotti. Ritratto di un uomo, di un’epoca e di un Paese” Ed. Solferino.
Il pregio della manifestazione è stato riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha inteso premiare l’impegno e l’entusiasmo degli organizzatori con l’onorificenza della Medaglia al Valore Culturale, riconoscimento unico tra le manifestazioni culturali nel Sud.
Come di consueto il vincitore sarà premiato con la "Torre d'Argento" forgiata dal maestro orafo crotonese Michele Affidato.

Nella serata di oggi a margine della presentazione il Sindaco di Caccuri, assegnerà al giornalista Mediaset Gianluigi Nuzzi, già vincitore del Premio nel 2016, conferirà la cittadinanza onoraria.




CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it