Da Joseph con Radio CRT per dare forza a La nave Fantasma ed al Teatro della Maruca foto

Oltre a Michele Scerra, nella serata di domani sabato 4 maggio, ci saranno musica, reading teatrali ed anche le liriche di Paolo Staglianò

Più informazioni su


    Domani, sabato 4 maggio, da JOSEPH, ristopub sempre presente nella promozione di artisti, iniziative associative oltre che di buon food&drink, ci sarà una serata a sostegno della nuova produzione del Teatro della Maruca: LA NAVE FANTASMA.

    Per l’occasione già dalle ore 20,00, via Settino sarà chiusa al traffico delle automobili per permettere al cast dello spettacolo di anticipare qualche reading, di ascoltare la buona musica di RADIO CRT e di godere di altre incursioni artistiche come quella di Michele Scerra, cantautore raffinato e punta di diamante della squadra dell’Arci che ha sostenuto questo progetto sin dall’inizio e che vede il Teatro della Maruca  come una delle tre compagnie calabresi selezionate all’interno del prestigioso progetto internazionale Europe Connection. La drammaturgia europea in Calabria. Un progetto di Primavera Dei Teatri in partenariato con “Fabulamundi. Playwriting Europe”.

    Ma il tutto ha uno scopo specifico!

    Il testo LA NAVE FANTASMA, dell’autrice tedesca Maxi Obexer, sarà rappresentato in Italia per la prima volta dalla compagnia crotonese dopo aver avuto svariate repliche in Europa negli anni in cui la tristissima vicenda di Portopalo, dove morirono almeno 283 persone, mise a nudo la tragedia che si sta ancora consumando nel cuore del Mediterraneo.

    Al fine di poter allestire al meglio questa significativa produzione che si è arricchita della presenza di Giorgia Arena e che già vede un cast d’eccezione con Carlo Gallo, Mario Russo, Vincenzo Leto e Rita De Donato che è anche la regista,  il progetto necessita di un contributo e la grande famiglia allargata del Teatro della Maruca ha organizzato un  crowdfunding che sostenga costi di scenografie, acquisto di oggetti scena, viaggi, costumi, musiche, ecc.

    Lo spettacolo debutterà il 26 maggio all’interno del Festival Primavera dei Teatri, manifestazione del settore tra le più importanti d’Italia.

    A tal fine, oltre alla fortunata serata organizzata dall’Arci Le Cento Città, JOSEPH e Radio CRT hanno voluto organizzare la serata di domani 4 maggio a cui ha voluto aderire, con corpo e liriche, anche Paolo Staglianò che leggerà alcuni suoi componimenti ed arricchirà così la proposta artistica e culturale della serata.

    Quindi non rimane altro che continuare a promuovere e sostenere la cultura ed il Teatro, partecipando alla serata di domani e continuando a donare; è con il teatro e la cultura che possiamo ricostruire la nostra comunità e questo è il link sempre attivo:

    https://www.facebook.com/donate/558834347963757/10213696968673871/

    #lanavefantasma #maxiobexer #anomaliateatri #teatrodellamaruca #carlogallo #cultura #sostieni #raccoltafondi #crotone #calabria #europeconnection #primaveradeiteatri #CreativeEurope #EuropeforCulture #ContemporaryDramaturgy #giorgiaarena #Playwriting #BeyondBorders #Theatre #Fabulamundi #pav #Goetheinstitut

    Più informazioni su