Giovedi, 23 maggio 2019 ore 16:45  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Da Joseph si replica con Radio CRT per La nave Fantasma

Seconda serata per sostenere "La nave Fantasma", che tra pochi giorni debutterà alla "Primavera dei Teatri"

Da-Joseph-si-replica-con-Radio-CRT-per-La-nave-Fantasma
Sabato 11 Maggio 2019 - 12:2

Venerdì 10 Maggio, da JOSEPH, nuovo incontro a sostegno della nuova produzione del Teatro della Maruca: LA NAVE FANTASMA.

Per l’occasione già dalle ore 20,00, via Settino sarà chiusa al traffico delle automobili per permettere di ascoltare la buona musica di RADIO CRT, ascoltare i protagonisti dell'opera e godere di altre incursioni artistiche come quella di Michele Scerra, cantautore raffinato e punta di diamante della squadra dell’Arci, che ha sostenuto questo progetto sin dall’inizio.
Il testo LA NAVE FANTASMA, dell’autrice tedesca Maxi Obexer, sarà rappresentato in Italia per la prima volta dalla compagnia crotonese dopo aver avuto svariate repliche in Europa negli anni in cui la tristissima vicenda di Portopalo, dove morirono almeno 283 persone, mise a nudo la tragedia che si sta ancora consumando nel cuore del Mediterraneo.
Al fine di poter allestire al meglio questa significativa produzione che si è arricchita della presenza di Giorgia Arena e che già vede un cast d’eccezione con Carlo GalloMario RussoVincenzo Leto e Rita De Donato che è anche la regista, il progetto necessita di un contributo e la grande famiglia allargata del Teatro della Maruca, ha organizzato un crowdfunding che sostenga costi di scenografie, acquisto di oggetti scena, viaggi, costumi, musiche, ecc.
Aderirà, con corpo e liriche, anche Paolo Staglianò che leggerà alcuni suoi componimenti ed arricchirà così la proposta artistica e culturale della serata.
Lo spettacolo debutterà il 26 maggio all'interno del Festival Primavera dei Teatri, manifestazione del settore tra le più importanti d’Italia.
Non rimane altro che continuare a promuovere e sostenere la cultura ed il Teatro, partecipando alla serata di Venerdi 10 Maggio e continuando a donare; è con il teatro e la cultura che possiamo ricostruire la nostra comunità. 
 

Questo è il link sempre attivo per continuare a donare e sostenere il Teatro della Maruca: https://www.facebook.com/donate/558834347963757/10213696968673871/




ULTIMISSIME
Cutro, furto di energia elettrica
Mercoledì 22 Maggio 2019