Giovedi, 23 maggio 2019 ore 16:45  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Restauro della statua di San Francesco del Monastero di Santa Chiara

Grazie all'impegno delle consorelle e dei  confratelli del sodalizio mariano si è raggiunta la somma necessaria per avviare il lavori di intervento sull'antica statua

Restauro-della-statua-di-San-Francesco-del-Monastero-di-Santa-Chiara
Giovedì 09 Maggio 2019 - 18:42

Un successo l'iniziativa posta in essere dalla Confraternita della BV Maria di Capocolonna  in occasione dei lavori per il restauro del Monastero di Santa Chiara. A fine aprile si è svolta la riffa per l'estrazione dei biglietti, promossa dalla Confraternita  per realizzare il restauro della statua di San Francesco.  Grazie all'impegno delle consorelle e dei  confratelli del sodalizio mariano si è raggiunta la somma   necessaria per avviare il lavori di intervento sull'antica  statua  raffigurante  a San Fancesco di Paola. 

Il sodalizio mariano, voluto dall'Arcivescovo, Mons. Domenico Graziani,  nell'Anno Santo del 2016,  ha concluso il primo triennio ad experimentum, previsto dalla normativa canonica, in un anno speciale coincidente con il V Centenario dal ritrovamento della tela e con le Feste Mariane Settennali 2019. 

L'attività di restauro, portata avanti dalla confraternita ha inteso anche omaggiare il Santo Padre Francesco, in considerazione della nascita  del sodalizio nello stesso anno del Giubileo Straordinario della Divina Misericordia 2015-2016. 

L'estrazione dei biglietti è avvenuta in  presenza della Cattedra e dei nuovi confratelli : Federico Ferraro, Camilla Portiglia, Antonietta Liperoti, Filomena Mustacchio, Ninì e Serenella Galdieri, Manuela Rizzo, Alessia Barretta. Hanno partecipato anche l'Assistente Spirituale Don Giovanni Barbara, al quale è stato consegnato il ricavato dell'attività sociale e di volontariato.

Il sodalizio intende promuovere  soprattutto per i giovani crotonesi e non solo, ogni aspetto della festa e delle nostre tradizioni, mediante l'uso dei social network come facebook: a questo proposito, stanno proseguendo le interviste a tutti coloro che annualmente lavorano per la migliore riuscita delle feste mariane a Crotone. 

I premi sono stati offerti dalla generosità del cancelliere Michele Affidato, della consigliera Filomena Mustacchio e dalla nuova consorella Ninì Galdieri.

 

Il Priore 

Federico Ferraro




ULTIMISSIME
Cutro, furto di energia elettrica
Mercoledì 22 Maggio 2019