Giovedi, 23 maggio 2019 ore 17:07  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

Il ringraziamento agli alunni che hanno svolto alternanza scuola - lavoro presso la Casa Comunale

Pugliese: "Vi ringrazio di avere svolto con puntualità e attenzione il percorso di alternanza scuola lavoro e di aver arricchito con il vostro entusiasmo e il vostro contributo di idee la famiglia comunale

Il-ringraziamento-agli-alunni-che-hanno-svolto-alternanza-scuola-lavoro-presso-la-Casa-Comunale
Sabato 11 Maggio 2019 - 11:1

“Vi ringrazio di avere  svolto con puntualità e attenzione il percorso di alternanza scuola lavoro presso la Casa Comunale e di aver arricchito con il vostro entusiasmo e il vostro contributo di idee la “famiglia” comunale”

Con queste parole il sindaco Ugo Pugliese ha espresso il ringraziamento dell'amministrazione ai trentacinque alunni dell'Istituto Superiore “M. Ciliberto – A. Lucifero” che, nelle scorse settimane, hanno svolto attività di alternanza – scuola lavoro presso la Casa Comunale.

La consegna della pergamena con l'attestazione di riconoscenza è avvenuta questa mattina nella Sala Consiliare in una semplice ma partecipata cerimonia alla quale sono intervenuti l'assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pesce e la consigliera comunale Roberta Foresta che ha fatto tra trait d'union tra l'amministrazione e la scuola.

Gli alunni, che erano accompagnati dalle docenti Maria Luigia Cimino e Rosalba Dramissino, sono ritornati nei luoghi dove, per loro stessa ammissione, hanno vissuto un percorso di “persone” tra “persone”.

Così come è stato voluto il percorso dall'amministrazione Comunale i ragazzi hanno avuto un triplice ruolo durante l'alternanza: studenti, dipendenti dell'Ente e cittadini.

Un confronto di idee che è stato considerato positivo dagli stessi alunni che dai docenti e dalla stessa amministrazione che ha aperto un dialogo positivo e costruttivo con il mondo della scuola.

“Si parla spesso di giovani, ma alle parole devono seguire i fatti. Per noi è fondamentale ascoltare la vostra opinione, la vostra freschezza di giudizio così come è importante che conosciate la realtà che si vive all'interno del palazzo comunale che noi preferiamo definire casa comunale perché vi appartiene” ha detto l'assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pesce.

“Avete proposto e realizzato tante iniziative. E' una soddisfazione particolare verificare che siete riusciti a portare avanti le vostre idee” ha detto la consigliera Comunale Roberta Foresta.

 

Riceviamo e Pubblichiamo




ULTIMISSIME
Cutro, furto di energia elettrica
Mercoledì 22 Maggio 2019