Crotone Bandiera Azzura 2019

Il sindaco Pugliese e l'assessore Frisenda riceveranno il simbolo che riconosce Crotone come città che si distingue nell'impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.

Più informazioni su


    Domani è un giorno importante per la città.

    Crotone sarà insignita della “Bandiera Azzurra” 2019 dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera presso la sede Nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani)

    Il sindaco Ugo Pugliese e l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda riceveranno il simbolo che riconosce Crotone come città che si distingue nell’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.

    Con Crotone riceveranno il riconoscimento Milano, Roma, Cuneo, Chianciano Terme, Vigevano e S. Donato Milanese.

    Crotone, dunque, riceve l’importante riconoscimento insieme alle più grandi città italiane e unica realtà del Sud

    La Fidal, nelle motivazioni del riconoscimento, premia l’impegno e la determinazione dell’amministrazione Comunale nel garantire una qualità di vita sempre più alta per i propri cittadini e nell’implementare politiche pubbliche per la promozione dello sport e dell’attività fisica in ambiente urbano.  Il Comune di Crotone, per la Fidal, è una tra le aree urbane più significative del paese per l’approccio e lo sviluppo sui temi cui il progetto “Bandiera Azzurra” intende dare impulso su tutto il territorio nazionale.

    “E’ un riconoscimento prestigioso che va alla città, al mondo associativo sportivo cittadino, a quanti promuovono il benessere psico – fisico attraverso corretti stili di vita ed attività fisica e che premia la programmazione dell’amministrazione che sostiene le politiche non solo di integrazione attraverso la pratica sportiva ma anche di prevenzione delle malattie croniche come quelle legate al diabete o a problemi di natura cardiologica. Una programmazione che parte da lontano allorquando la città ha aderito, attraverso il sindaco Pugliese, al manifesto dell’Anci “La salute nelle città: bene comune” dichiara l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.

    “Crotone è città dello sport e del benessere fisico. Sono state tante le iniziative che abbiamo promosso e sostenuto che hanno portato a questo traguardo. Essere “Bandiera Azzurra” Fidal per il 2019, per la prima volta in assoluto, è un onore ed una responsabilità per quello che rappresenta a livello di riconoscimento nazionale ed uno stimolo ulteriore per continuare sulla strada tracciata. Ma il riconoscimento è anche l’immagine positiva che la città di Crotone è capace di esprimere a livello nazionale. Se abbiamo avuto l’attenzione della massima rappresentanza a livello sportivo di atletica leggera e dell’Anci, se Crotone è palcoscenico di eventi sportivi di portata nazionale ed internazionale è il segno della potenzialità della nostra città, della vivacità del mondo sportivo cittadino, è il riconoscimento al lavoro che stiamo portando avanti” conclude l’assessore Frisenda.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

     

    Più informazioni su