Akrea festeggia la Patrona della città…Lavorando

utti gli operatori sono impegnati giorno e notte in questa settimana di ricorrenza religiosa, per assicurare il miglior servizio di pulizia in città

Più informazioni su


    Giorni di festa cittadina, giorni di lavoro eccezionale per Akrea. Tutti gli operatori sono impegnati giorno e notte in questa settimana di ricorrenza religiosa, per assicurare il miglior servizio di pulizia in città e, particolarmente, nei luoghi di maggior afflusso di persone: dall’area della fiera-mercato, nella zona portuale, agli spazi adiacenti allo stadio che ospitano il luna park.

    Anche la cura del verde pubblico è stata intensificata, in collaborazione con il personale del Comune per le attività di propria competenza. Siepi e aiuole presenti lungo tutta la via Magna Grecia, che interessa il tragitto della processione, sono state ripulite e sfalciate dalle squadre del verde di Akrea. Nella gallery fotografica sono visibili gli interventi degli operatori.

    Nella giornata di sabato, si procederà alla rimozione temporanea dei cassonetti stradali per precise disposizioni delle Autorità che sovrintendono all’ordine e alla sicurezza pubblica. I contenitori saranno poi riallocati domenica, al rientro dei fedeli da Capocolonna.

    Inoltre, durante la processione, Akrea ha predisposto un servizio dedicato. A seguito del corteo religioso saranno infatti utilizzate una spazzatrice e un’autobotte, per raccogliere eventuali rifiuti e mantenere pulito e igienizzato il manto stradale.

    Ma l’attenzione di Akrea è rivolta a tutta l’area urbana, non solo alle zone più frequentate. Senza far ricorso a personale straordinario, ma unicamente ottimizzando e massimizzando i turni di lavoro, il gestore continua ad assicurare il normale servizio quotidiano di spazzamento e di raccolta dei rifiuti in tutti quartieri della città.

    E’ un’ulteriore dimostrazione del senso di responsabilità di tutto il personale Akrea. E anche dell’attaccamento alla propria città, quest’anno ancora di più sotto i riflettori per la coincidenza delle celebrazioni del “settennato” con il cinquecentenario del ritrovamento della sacra icona.

     

    Crotone, 16.05.2019

    Più informazioni su