Mercoledi, 19 giugno 2019 ore 23:11  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

Anche l’ITI Donegani partecipa alla giornata sulla sicurezza stradale

La giornata si svolgerà presso il Museo “I giardini di Pitagora” venerdì prossimo

Anche-lITI-Donegani-partecipa-alla-giornata-sulla-sicurezza-stradale
Mercoledì 22 Maggio 2019 - 0:3

Anche l’ITI Donegani partecipa alla giornata sulla sicurezza stradale in memoria di Massimo Impieri che si svolgerà presso il Museo “I giardini di Pitagora” (Parco Pignera) - Crotone venerdì mattina p.v.

L'iniziativa ha l'obiettivo di far comprendere ai giovani l'importanza del rispetto delle regole del vivere civile e  di promuovere una cultura della legalità al fine di evitare che i giovani assumano comportamenti pericolosi che sono la causa principale degli incidenti stradali. 
Nella mattinata di venerdì parteciperanno all’evento vari istituti scolastici di Crotone tra cui l’ITI “Guido Donegani” in quanto promotore di vari progetti PON inerenti la materia. Il progetto PON “Cambiamo vita – Io non dipendo”, voluto dalla Dirigente scolastica Laura Laurenti e realizzato da alcune professoresse in servizio presso l’Istituto, vede coinvolti  una ventina di studenti del biennio dell’Istituto che hanno approfondito le dipendenze giovanili e le loro possibili conseguenze.
I ragazzi sono stati coinvolti in esperienze extrascolastiche preparatorie presso i Vigili del Fuoco, la Polizia, l’ASP e l’associazione “Vivere In” di Crotone.