Domenica, 18 agosto 2019 ore 16:55  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

Intensa Attività della Questura

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

Intensa-Attivit-della-Questura
Sabato 25 Maggio 2019 - 10:41

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

- arrestata nr. 01 persona;

- deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà nr. 07 persone, di cui nr. 04 all’Autorità Amministrativa;

- controllate nr. 45 persone sottoposte a misure di sicurezza;

- identificate nr. 726 persone, di cui nr. 19 extracomunitarie;

- controllati nr. 383 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 19 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- effettuati nr. 04 fermi/sequestri amministrativi e/o penali;

- effettuate nr. 18 perquisizioni;

- accompagnate nr. 10 persone in Ufficio per identificazione;

Nella giornata del 17 maggio 2019, personale di questa Squadra Mobile ha segnalato amministrativamente alla locale Prefettura, G. S., classe 1972, in quanto assuntore di sostanza stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un involucro di cellophane termosaldato del peso lordo di gr. 0,7 contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nella mattinata del 18 maggio u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà U. F., classe 1967, per aver dichiarato false generalità ad un Pubblico Ufficiale.

Nella giornata di martedì 21 maggio u.s., personale della Squadra Mobile ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, C. F. G. crotonese classe 1991, residente a Scandale, poiché a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un involucro di cellophane del peso lordo di gr. 0,5 contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, opportunamente sequestrata.

Nella medesima serata, personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90, poiché trovato in possesso di gr. 5,8 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in tre dosi, R. E. nato a Buenos Aires (Argentina) classe 1990, residente a Crotone.

Nella stessa circostanza, è stato segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90, poiché trovato in possesso di gr. 1,0 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, R. A. crotonese classe 1995, ivi residente, il tutto debitamente posto sotto sequestro.

Nel pomeriggio di mercoledì 22 maggio u.s., personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà, M. R. H., nato in Bangladesh classe 1993, perché resosi responsabile del reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Nella nottata successiva, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà G. F., crotonese classe 1973, ivi residente, perché resosi responsabile del reato di “minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale”.

Nella medesima nottata, personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente, al signor Prefetto, ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90, in quanto assuntore di sostanza stupefacente B. C., crotonese classe 1993, ivi residente. Nella circostanza il predetto veniva trovato in possesso di gr. 1,0 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, opportunamente sequestrata.

 




CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it