Mercoledi, 19 giugno 2019 ore 23:21  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Lorenzo Fonte è diventato grande

Ottimi i risultati dell'atleta dell'Asd Nuotatorikrotonesi a Piombino nel campionato italiano assoluto open "acque libere"

Lorenzo-Fonte-diventato-grande
Domenica 09 Giugno 2019 - 9:4

Ilaria Fonte è finalmente in buona compagnia. Anzi ottima aggiungiamo.

E non soltanto perché Lorenzo è il suo caro e amato "fratellino", ma anche perché finalmente un altro Fonte entra a pieno titolo nel firmamento del nuoto calabrese e italiano.

La "promozione", se così possiamo chiamarla, è arrivata in occasione di uno splendido campionato italiano assoluto open, (acque libere), che si è disputato la scorsa settimana a Piombino, e dove Lorenzo, ha piacevolmente stupito tutti, in una disciplina per lui completamente nuova.

Molto soddisfatto anche il suo tecnico, Leonardo Fonte (nella foto), suo fratello anche lui. Orgoglioso di esserlo.È cresciuto in fretta Lorenzo, 14 anni, e non solo fisicamente e tecnicamente.

Le gare in mare aperto infatti, dove nuotare per una competizione diventa estremamente difficile, e dove puoi contare solo su te stesso, ci hanno restituito un Lorenzo ancora più forte, nella testa, nel carattere e nel cuore.

Gongola Antonio Fonte, padre e presidente dell'Asd Nuotatorikrotonesi. E non potrebbe essere diversamente. I suoi grandi sacrifici cominciano a dare i primi frutti, che tradotti in risultati significano:

10 km, 26eisemo posto assoluto e 4 posto nella categoria ragazzi

5 km,  52esimo assoluto e15 posto nella categoria  ragazzi.

2,5 km, 26esimo posto assoluto e 8 nella categoria ragazzi.

Peccato, davvero peccato per la convocazione in nazionale mancata di un soffio, grazie alle ottime posizioni di categoria.

Ci riprovera Lorenzo, ne siamo più che certi.

 

RIceviamo e Pubblichiamo