Arrestata donna per detenzione di armi

Le accuse sono di detenzione illegale di armi o parti di esse, munizioni, esplosivi e/o aggressivi chimici, ricettazione e omessa denuncia di materie esplodenti

Più informazioni su


    Nella mattinata del 12 giugno 2019, nell’ambito di servizi straordinari di controllo, personale di questa Squadra Mobile congiuntamente a quello del Nucleo Regionale Artificieri Catanzaro ha tratto in arresto G. N., ucraina, classe1974, residente a Crotone, indagata per l’ipotesi di reato di detenzione illegale di armi o parti di esse, munizioni, esplosivi e/o aggressivi chimici, ricettazione e omessa denuncia di materie esplodenti.

    Nello specifico, verso le ore 12.45 del 12.06.2019, gli operatori, a seguito di perquisizione ex art. 41 T.U.L.P.S., rinvenivano numerosi manufatti esplosivi, classificati nella categoria F2, del peso complessivo pari a 6 (sei) quintali, con contenuto esplosivo netto pari a Kg 74.

    In particolare detti esplosivi erano stipati all’interno di un furgone ed un’autovettura unitamente ad alcune bombole di gas, nelle vicinanze di un bombolone di gpl condominiale, costituendo un gravissimo pericolo per l’arrestata ed i residenti della zona.

    In ragione di ciò gli specialisti intervenuti provvedevano a mettere in sicurezza i veicoli, con il materiale in essi contenuto, nonché l’abitazione della cittadina ucraina, ove era stato rinvenuto altro materiale esplosivo.

    In relazione a quanto sopra si procedeva a trarre in arresto la cittadina ucraina che, ultimati gli adempimenti di rito, veniva sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dal P.M. di Turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, tempestivamente informato.

    Più informazioni su