Il Giro del Mondo

Uno spettacolo ricco di arte, professionalità e fantasia, è stato quello che la Società Beethoven in collaborazione con la Scuola di Danza “Isabella Perrone” ha offerto al Teatro Apollo

Più informazioni su


    Uno spettacolo che è stato al tempo stesso, una rivisitazione storica e contemporanea dell’evoluzione della danza nel mondo.

    Paesi, città, continenti, usi e costumi culture e spettacolo sono stati fusi in un unico contenitore

    Gli artisti dai piccolissimi ai più grandi sono stati i veri protagonisti di una rivisitazione storica della danza attraverso le varie epoche e culture.

    I gruppi e i singoli artisti più esperti, con una visione coreografica innovativa non erano più i fautori e realizzatori di piccole e semplici coreografie, ma erano essi stessi ideatori e protagonisti continui di un racconto senza fine che partendo dalle origini (antica Grecia) si proiettavano verso le avventure futuristiche della danza.

    Antico e moderno, scarpette di danza, punte accademiche, danze a piedi nudi (alla Isadora Duncan), danze ancestrali, barocche, jazz, hip hop, e puro classico si sono fusi in un connubio inscindibile facendo rivivere gli splendori del passato e i fasti della danza contemporanea.

    Il vero banco di prova per le ballerine, oltre naturalmente le notevoli difficoltà tecniche, è stato il cambio continuo e repentino di costumi e situazioni sceniche.

    Riuscire a resistere sulla scena, a non professionisti, per oltre ottanta minuti di musica continua, cambiando continuamente stili e ambientazioni non è stato certamente facile.

    Cosi come non è stato facile riuscire a far assimilare e realizzare, una serie di coreografie a giovanissime  future ballerine.

    Una scommessa che la Scuola di danza “Isabella Perrone” sta dimostrando di combattere e vincere facendo in modo che le sue allieve possano essere al tempo stesso, ballerine, attori, mimi, e ideatrici  di un vero spettacolo.

    Una scenografia ricca di spunti visivi molto belli che faceva tutt’uno con lo spettacolo stesso, ideata e realizzata dal Maestro coreografo Maurizio De Rose, ha contribuito notevolmente a farci vivere  e sognare, per oltre due ore, immersi in un universo fantastico in “Giro per il Mondo” .

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su