La Camera di Commercio di Crotone quarta in Italia per utilizzo dei servizi digitali

Pugliese: "La Camera di Commercio di Crotone ha accolto con entusiasmo tutte le iniziative legate al digitale"

Più informazioni su


    Sono 1887 gli imprenditori della provincia di Crotone (pari al 10,6% sul totale delle imprese) che hanno già colto l’opportunità di entrare nell’economia 4.0 aprendo il cassetto digitale della propria azienda dalla piattaforma impresa.italia.it. Questo dato porta la provincia al 4° posto in Italia per proporzione tra imprese iscritte al Registro Imprese e tasso di utilizzo del servizio gratuito.

    I documenti della propria impresa accessibili dal legale rappresentante o dagli amministratori vanno dalla visura camerale, ora tradotta anche in inglese,  allo statuto, dal bilancio alle fatture elettroniche per chi abbia scelto di utilizzare il sistema gratuito delle Camere di Commercio accessibile all’indirizzo fatturaelettronica.infocamere.it.

    “Per una impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza – afferma il Segretario Generale della camera di Commercio di Crotone, Paola Sabella – Il cassetto digitale dell’imprenditore è una di quelle piccole rivoluzioni che hanno la capacità di ricostruire la fiducia verso la pubblica amministrazione, avvicinando gli imprenditori alla cittadinanza digitale e spingendoli ad utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi“.

    “La Camera di Commercio di Crotone ha accolto con entusiasmo tutte le iniziative legate al digitale – è il commento del Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese – ed è orgogliosa del traguardo raggiunto a livello nazionale, segno che la risposta delle imprese del territorio è stata forte. Proseguiremo in questa direzione nell’ottica della semplificazione delle procedure e, al contempo, della promozione del digitale a 360°”.

    Per accedere ad impresa.italia.it è sufficiente essere in possesso delle identità digitali che consentono di identificare il cittadino-imprenditore: la CNS (la Carta Nazionale dei Servizi) o lo SPID (il Sistema Pubblico di identità digitale), quest’ultimo rilasciato gratuitamente dalla Camera di Commercio di Crotone presso lo sportello Punto Impresa Digitale).

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su