Martedi, 16 luglio 2019 ore 02:34  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

Visita a Crotone di matematici provenienti da oltre trenta paesi

Si chiuderà il 21 Giugno il convegno di matematica "Numerical computations" 

Visita-a-Crotone-di-matematici-provenienti-da-oltre-trenta-paesi
Mercoledì 19 Giugno 2019 - 13:25

Crotone è stata scelta, in questi giorni, come meta dai partecipanti al Convegno di matematica Numerical computations: Theory and Algorithms, The 3rd International Conference and Summer School che si tiene dal 15 al 21 giugno a Le Castella
Provenienti da oltre 30 paesi, questa mattina, dopo aver visitato il Castello di S. Severina, hanno avuto modo di apprezzare il Museo Nazionale di Crotone e quello di Pitagora.
Al Parco Pitagora sono stati accolti dall’Associazione Jobel e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gemellaggi e Sviluppo relazioni, prof. Francesco Pesce, il quale, a commento dell'iniziativa, ha affermato: “vivo interesse, entusiasmo e validi apprezzamenti sono stati espressi dagli ospiti per l’accoglienza ricevuta e per quanto hanno avuto modo di conoscere riguardo alla gloriosa storia della città.
Se l’obiettivo è incrementare il turismo, si può ritenere di averlo in misura rilevante raggiunto, parlando con gli stranieri della nostra identità storico-culturale, di Pitagora e dei fondamentali concetti della sua filosofia.
Il riscontro che è stato registrato è stato tale, da indurci ad incoraggiare e perfezionare simili iniziative per il prossimo futuro.
Molti ci hanno dichiarato che quasi sicuramente faranno ritorno, perché rimasti affascinati da quanto ha offerto alla loro riflessione la cultura della nostra città”.

 

Riceviamo e Pubblichiamo




ULTIMISSIME