Anche la provincia di Crotone alla manifestazione a Reggio Calabria

La manifestazione organizzata dalle sigle sindacali nazionali Cgil, Cisl e Uil, per rivendicare il diritto al lavoro e politiche di crescita per l'Italia e l'Europa

Più informazioni su


    Sabato a Reggio Calabria la manifestazione unitaria organizzata dalle sigle sindacali nazionali Cgil, Cisl e Uil per rivendicare il diritto al lavoro e politiche di crescita per l’Italia e l’Europa, una manifestazione che la Provincia di Crotone sostiene.

    Scegliere il sud per rilanciare la richiesta di attenzione da parte del Governo a politiche reali di crescita e sviluppo è un segnale importante, dal meridione d’Italia deve ripartire il Paese puntando sullo sviluppo locale, su un programma di crescita omogeneo.

    “I nostri territori avvertono più di altri la crisi economica e sociale, e così scegliere Reggio Calabria – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese – costituisce un segnale significativo, una scelta che va condivisa e sostenuta. L’Ente intermedio aderisce alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil e sarà presente con il vice presidente Giuseppe Dell’Aquila.

    Sabato a Reggio Calabria – prosegue Pugliese- parteciperemo per dare un segnale forte al Governo centrale.

    Lavoratori, giovani, pensionati, istituzioni, amministratori locali, insieme perché in questo momento è necessario mettere in campo tutte le energie, tutte le forze, tutte le competenze e le rappresentanze per contrastare la rassegnazione, per avere una prospettiva di futuro.

    A Reggio Calabria per chiedere politiche serie di crescita che devono partire dal sud e che devono puntare sul superamento dell’isolamento e sul rilancio del lavoro, senza dimenticare che in alcune aree del nostro Paese deve essere garantito il diritto alla salute, a cure adeguate, e ancora interventi a sostegno dei territori idrogeologicamente fragili.”

     

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su