Guida in stato di Ebbrezza, deferito all’A.G.

L'uomo classe '76, resiede a Rocca di Neto

Più informazioni su


    Nella serata di ieri, nel corso di un normale servizio di vigilanza stradale, personale della Sezione di Polizia Stradale di Crotone, percorrendo la S.S. 106, (nei pressi del bivio di Cirò Marina), effettuava un controllo ad un’autovettura condotta dal proprietario M. D. crotonese classe 1976, residente a Rocca di Neto.

    Il predetto manifestava sintomi che lasciavano presagire, che la persona avesse assunto bevande alcoliche, pertanto, lo stesso veniva sottoposto, previo avviso di farsi assistere da un legale di fiducia, facoltà di cui non si è avvalso, ad accertamento qualitativo preliminare mediante apparecchio ALCOBLOW che dava esito positivo, in quanto emetteva luce rossa.

    Per quanto sopra, si procedeva all’accertamento quantitativo, con apparecchiatura DRAGER ALCOTEST, in dotazione al Reparto e debitamente omologata e in regola con le prescritte revisioni.

    La prima prova dava esito positivo, misurando un tasso alcolemico pari a 2,85 gr/l e positiva era anche la seconda prova effettuata circa 10 minuti dopo, con un tasso pari a 2,87gr/l.

    In conseguenza di quanto accertato, M. D. veniva deferito all’A.G competente per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” ex art.186 c.2 lett C pertanto il veicolo veniva sequestrato ex art. 213 C.ds, sequestro finalizzato alla confisca e affidato in custodia ad un deposito autorizzato

    Si precisa altresì che da un sommario controllo effettuato sugli effetti personali e sull’autoveicolo, spontaneamente M. D. consegnava all’operatore di Polizia Stradale un pezzetto di una sostanza solida di colore marrone, dalle proprietà organolettiche, risultata essere sostanza stupefacente del tipo “hashish”, del peso di gr. 1,47, debitamente posta sotto sequestro.

    Detta sostanza veniva sequestrata e M. D. veniva segnalato al Sig. Prefetto, ex art. 75 D.P.R. 309/90, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.

     

    Crotone, 11 luglio 2019.

    Più informazioni su