Venerdi, 23 agosto 2019 ore 01:01  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Fondamentale stabilire rapporti di amicizia con la Germania

“Massima disponibilità per tutte le iniziative di interscambio tra le due realtà”

Fondamentale-stabilire-rapporti-di-amicizia-con-la-Germania
Domenica 14 Luglio 2019 - 15:3

500.000, tanti sono gli abitanti di Norimberga, 3 milioni e mezzo quelli che vivono nell’area di Monaco di Baviera. Sono potenziali turisti interessati alla città di Crotone. Ecco che è fondamentale stabilire rapporti di amicizia con la Germania e con le sue istituzioni anche per far conoscere e promuovere il territorio crotonese.
A questo scopo l'amministrazione Comunale, grazie anche all'associazione Amici del Tedesco presieduta da Loris Rossetto, ha avuto una serie di incontri con autorità e realtà tedesche ed i risultati in termini di presenze, grazie anche al collegamento aereo diretto con Norimberga Si stanno registrando in questo periodo.

Uno dei legami più stretti si è stabilito con il dott .Gunther Kreuzer corrispondente del Consolato Generale d'Italia a Monaco di Baviera e già Console Onorario d'Italia a Norimberga Il dottor Kreuzer , in questi giorni ha ricambiato la visita che la delegazione dell'amministrazione ha compiuto in Germania ed è stato ospite della città di Crotone ed ha avuto modo di apprezzarne la bellezza è la tradizionale accoglienza Il corrispondente del Consolato Generale d'Italia a Monaco, accompagnato dal prof. Francesco Pesce, che ha curato i rapporti di collaborazione con la Germania, ha incontrato il presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro che a nome del sindaco, del Consiglio Comunale e della comunità cittadina ha dato al diplomatico il benvenuto in città.

Nel corso dell'incontro il corrispondente ha confermato l'interesse dei tedeschi per il territorio crotonese ed ha assicurato la massima disponibilità per tutte le iniziative di interscambio tra le due realtà I rapporti con la Germania non guardano solo l'aspetto turistico.

 Dopo le visite da parte di molti turisti tedeschi, si registra anche l'interesse di imprenditori che intendono investire a Crotone In particolare nel settore della pelletteria. Proprio nei giorni scorsi c'è stato un incontro con un imprenditore tedesco del settore al quale ha partecipato CNA (Confederazione Nazionale Artigiani) nella persona della Direttrice, Dr.ssa Caterina Gualtieri, e l’Associazione degli Amici del Tedesco, con il presidente Loris Rossetto, nell'ottica di una collaborazione finalizzata alla realizzazione di significative azioni mirate allo sviluppo della città, nonché del territorio. Il Dr.Alexander Hopf, imprenditore tedesco, ha incontrato, in particolare, il giovane artigiano crotonese, Luigi Greco. Entrambi disponibili ad avviare un serio percorso lavorativo che coinvolgerà altri giovani del settore.

 

Riceviamo e Pubblichiamo




CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it