Venerdi, 23 agosto 2019 ore 00:09  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
INPROVINCIA

Torre Melissa: Due Giorni dedicati alle Donne

Il 26 e 27 luglio a Melissa Fraz. Torre, si è deciso di dedicare due giornate alle donne, con un programma ricco e pieno di protagonisti

Torre-Melissa-Due-Giorni-dedicati-alle-Donne
Martedì 23 Luglio 2019 - 8:22

Il 26 e 27 luglio a Melissa Fraz. Torre, la cooperativa CORISS, lo Sportello Antiviolenza “La Farfalla”, l’Associazione FIDAPA Sez. di Cirò Marina e l’associazione VOGLIA DI VINCERE SPORTELLO AMICO AUTISMO, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Melissa, hanno dedicato due giornate alle donne, con un programma ricco e pieno di protagonisti.

L’evento si aprirà il 26 luglio, alle ore 21.00 in occasione della “Notte Rosa”, in Via Nazionale a Torre Melissa con un dibattito che affronterà il tema della violenza contro le donne, purtroppo ancora tremendamente attuale.

In occasione del dibattito verrà presentato lo Sportello Antiviolenza “La Farfalla”, situato proprio accanto alla location scelta per l’evento ed attivo già da diversi mesi.

Lo Sportello Antiviolenza “La Farfalla” è un servizio gratuito, diretto ed agevole, rivolto a donne vittime di violenza, che si trovano in situazioni di difficoltà sociali ed ai loro figli, ed anche a uomini maltrattanti.

Al dibattito parteciperanno il Sindaco di Melissa Raffaele Falbo, il Presidente della cooperativa CORISS dott. Salvatore Maesano, il Questore di Crotone dott. Massimo Gambino, la Consigliera di Parità della Regione Calabria Avv. Tonia Stumpo, il Vice Presidente della Provincia di Crotone Giuseppe Dell’Aquila, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Tommaso Vallone, il Giornalista Massimo Carlozzo, e la Coordinatrice del progetto Dott.ssa Rossella Fusaro. Il dibattito sarà moderato dall’Avv. Giovanna Abbruzzino e la serata sarà allietata dall’intermezzo musicale a cura di Raffaella Filosa.

Mentre il 27 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Padre Pio, l’Associazione FIDAPA Sez. di Cirò Marina e l’associazione VOGLIA DI VINCERE SPORTELLO AMICO AUTISMO, proprio per sottolineare “la voglia di riscatto delle donne” hanno previsto nella serata conclusiva, a cui parteciperanno le donne in difficoltà ospiti della Domus di Melissa, un dialogo con donne che si sono affermate in ambienti lavorativi a volte estranei al genere rappresentato.

Il programma della serata prevede i saluti della Presidente della FIDAPA Sez. di Cirò Marina Mariolina Marino, della Presidente dell’Associazione Voglia di Vincere Sabrina Strancia e del Sindaco di Melissa Raffaele Falbo. Interverranno: Anila Dahriu – Scrittrice e poetessa Internazionale, Giovanna Abbruzzino – Presidente A.N.F.I. Sez. di Cirò Marina ed ideatrice di Krimisa TV, Tonia Stumpo – Consigliera di Parità della Regione Calabria e Giuseppina Porchia – Presidente FIDAPA Distretto Sud Ovest Calabria Campania.

Presentano l'evento Giusy Nisticò e Francesca De Bartolo.

Ci saranno vari intermezzi per allietare il pubblico, come le letture a cura delle socie Fidapine Anna Maria Russo e Francesca Murgi, esibizioni di danza della Scuola di Ballo Krimisa Center di Teresa Spataro, il soprano Valeria Bastone e la sfilata di moda, a cura di Michela Lonetti, con gli abiti del negozio Fanatica di Torre Melissa.

Nella serata, ci sarà il concorso sfilata anni 70, verrà eletta la Miss che più rappresenta il periodo scelto, il tutto allietato con la degustazione dei vini della cantina Francesco Malena.

 

Riceviamo e Pubblichiamo