Giovedi, 22 agosto 2019 ore 23:58  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Cene in borgo al 3E Film Festival

Partners saranno l'Enoteca La Vecchia e Slow Food

Cene-in-borgo-al-3E-Film-Festival
Martedì 23 Luglio 2019 - 15:29

Il 3E Film Festival, grazie alla partnership con “Enoteca La Vecchia” di Crotone ed il supporto di Slow Food Crotone, permetterà agli ospiti dell’evento di cenare gustando piatti preparati dallo Chef della storica Enoteca.

Nella suggestiva piazzetta del centro storico cittadino, in Largo San Giovanni, dal 26 al 28 Luglio si potrà assistere ad un programma culturale intenso ed originale. Racconti di progetti ed esperienze, film e documentari, cultura e arte, musica e poesia, con la possibilità di cenare degustando tipiche prelibatezze preparate dalle sapienti mani dei cuochi dell’Enoteca La Vecchia.

I menù saranno composti da piatti che, partendo dalla cucina tipica calabrese, saranno elaborati seguendo le ultime novità dell’arte culinaria.

Il prezioso supporto di Slow Food garantirà ai partecipanti l’alta qualità dell’offerta presentata e l’utilizzo di prodotti a Km O e provenienti da coltivazioni che tengono conto del rispetto del territorio e dei propri tesori. Una collaborazione, quella del 3E Film Festival con Slow Food, che nasce da una totale condivisione di valori: contrastare l’abbandono e il consumo dei suoli agricoli, ripopolare la terra, ricreare il legame tra gli agricoltori e la tutela del territorio, del paesaggio e della biodiversità, rigenerare un ambiente agrario più ricco ed equilibrato che assicuri alla popolazione locale un’alimentazione più sana e variata, sono proprio le finalità nelle quali si inquadra il Festival di Strongoli e l’importante attività sociale e culturale svolta da Slow Food.

Chi vorrà potrà prenotare il proprio tavolo e seguire il programma della serata scelta, gustando uno dei tre Menù proposti dallo Chef. Un’occasione unica per cenare nella cornice della caratteristica piazza dell’antico borgo di Strongoli, sede del Festival.

Oltre alla possibilità della cena, gli ospiti del Festival potranno gustare ed acquistare nella piazza attigua a quella dove si svolgono gli incontri e le proiezioni in programma, prodotti e piatti tipici grazie ad un piccolo mercato di attività gastronomiche della tradizione locale in una speciale offerta di Street Food. Questo spazio verrà gestito da GAL e sarà presente per tutte le tre serate.
Ricordiamo che, visti i pochi posti a sedere, per non perdere l’occasione di gustare i menù proposti dalla storica Enoteca crotonese “La Vecchia”,  è consigliabile prenotarsi al numero 348 2444950

 

Riceviamo e Pubblichiamo

 

 




CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it