Conclusa la prima tappa del travelING i Consigli Itineranti

Nuova iniziativa promossa dall’Ordine degli Ingegneri di Crotone

Più informazioni su


    I lavori del Consiglio dell’Ordine si sono svolti martedì pomeriggio 30 luglio nella splendida cornice del Castello di Caccuri.

    LOrdine ringrazia  il Sindaco di Caccuri, lavv. Marianna Caligiuri, per aver sposato liniziativa e per lospitalità ricevuta.

    Tanti i temi affrontati, tra cui la necessità di un confronto continuo e proficuo, nel rispetto delle reciproche posizioni, tra l’Ordine e l’Amministrazione sul governo del territorio.

    Un confronto che potrà avvenire attraverso le Commissioni dellOrdine messe a completa disposizione del Comune di Caccuri per focalizzare e affrontare le eventuali criticità e potenzialità al fine di ottenere uno sviluppo del territorio armonico e coerente con il suo passato.

    Il Sindaco Caligiuri, nel suo intervento di saluto, ha voluto tracciare un quadro della situazione del Comune, indicando i traguardi raggiunti dallamministrazione comunale (Recupero del Borgo, inclusione tra Borghi più belli dItalia,sostegno al rinomato Premio Letterario Caccuri, le molte opere pubbliche realizzate), ed ha illustrato gli obiettivi futuri (Riqualificazione del Patrimonio esistente, realizzazione di un nuovo Palazzo comunale, ristrutturazione delle scuole ed altro).

    Inoltre, ha accolto con entusiasmo la proposta di sostegno tecnico proveniente dallOrdine.

    Liniziativa avrà un seguito in altri paesi della provincia e il Consiglio dellOrdine si aspetta la fattiva partecipazione dei colleghi del posto per un sereno confronto sulle problematiche del territorio e della categoria.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su