Giovedi, 14 novembre 2019 ore 01:58  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

Caldo e igiene urbana, piccoli consigli per una città più pulita

Akrea, come sempre, rivolge l’invito ai cittadini a collaborare attivamente

Caldo-e-igiene-urbana-piccoli-consigli-per-una-citt-pi-pulita
Venerdì 09 Agosto 2019 - 8:6

Con l’avvio della stagione estiva, uno dei servizi pubblici più impegnativi è quello della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Non solo per l’aumento dei volumi di spazzatura dovuto all’accresciuta utenza domestica e commerciale, ma anche e soprattutto per  le implicazioni di carattere sanitario e ambientale legate all’esposizione prolungata sotto il sole dei sacchetti di immondizia.

Se a questo si aggiunge che molti utenti, anziché utilizzare gli appositi contenitori, preferiscono abbandonare per strada (vedi foto) sacchi di rifiuti organici, ingombranti e altro materiale, addirittura utilizzando i cestini per la carta per riporli, la situazione diventa ancora più problematica.

Akrea, come sempre, rivolge l’invito ai cittadini a collaborare attivamente nel mantenimento del decoro urbano e dell’igiene ambientale. E’, questo, un presupposto essenziale per svolgere al meglio il proprio servizio di competenza – la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade – e avere condizioni igienico-sanitarie ed estetiche dignitose.

E’ importante perciò seguire alcune regole minime dettate dal buon senso: utilizzare sempre i cassoni stradali per conferire i rifiuti, possibilmente differenziandoli per categoria (plastica, vetro, carta) e osservando gli orari di conferimento (dalle 17,30 alle 6); piegare i cartoni e raggrupparli in un unico corpo (l’appello è rivolto principalmente agli esercizi commerciali), ricordando che il sabato non è prevista la raccolta di questo tipo di materiale.

 

Riceviamo e Pubblichiamo




ULTIMISSIME
III Meeting Città di Vibo Valentia
Mercoledì 13 Novembre 2019
Pallamano: Crotone vs Gymnica Sveva Andria
Mercoledì 13 Novembre 2019
Tutti con la Pistola Puntata alla Tempia?
Mercoledì 13 Novembre 2019
Le Dimissioni del sindaco Pugliese
Mercoledì 13 Novembre 2019
Adotta il Parco
Mercoledì 13 Novembre 2019
Maltempo: Cutro e Scandale le più colpite
Mercoledì 13 Novembre 2019
Allerta Meteo a Crotone
Martedì 12 Novembre 2019
Nuovo Stop per la Provolley
Martedì 12 Novembre 2019
CrotoneInforma.it