Pucci: Bianchi confonde lucciole per lanterne

Il capo gruppo di Crotone in Rete, apostrofa Bianchi: "il consigliere confonde finanziamenti e investimenti con spesa corrente"

Più informazioni su


    Il Consigliere Massimiliano Bianchi non ne azzecca una, riesce a smentire anche la legge dei grandi numeri. Ma quello che più mi colpisce nell’ex consigliere di maggioranza, sedotto sulla via di Catanzaro, è l’incapacità di comprendere le cose anche quando gliele spiegano in modo semplice ed elementare.

    Mi riferisco all’ultima “sparata” di Bianchi relativa ad Antica Kroton, a Crotone Sviluppo ed a una fantomatica elusione della Corte dei Conti.

    L’assessore al Bilancio, Benedetto Proto, nell’ultima seduta del Consiglio comunale ha già spiegato, ripeto in modo semplice ed elementare, a tal punto da essere comprensibile persino per il Consigliere Bianchi, che il blocco della Corte dei Conti è relativo solo alla spesa “non obbligatoria” del Comune di Crotone e non, invece, alla spesa dei fondi di investimento relativi a progetti finanziati. Anzi, la stessa Corte dei Conti sollecita le amministrazioni comunali a spendere i fondi relativi ai progetti per completare i piani finanziati dalla Regione, dal Governo e dalla Comunità europea.

    Come è evidente a tutti, il consigliere Bianchi “confonde lucciole per lanterne” o meglio finanziamenti e investimenti con spesa corrente. Un errore grave che rischia di danneggiare anche l’immagine del professionista oltre quella del Consigliere comunale.

     

    Pino Pucci

    Capo Gruppo

    Crotone in Rete

    Più informazioni su