Martedi, 19 novembre 2019 ore 06:00  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Il Comico in Scena

Laboratorio teatrale con Lello Arena dal 5 all'11 Settembre

Il-Comico-in-Scena
Martedì 27 Agosto 2019 - 9:15

Si svolgerà dal 5 al 11 Settembre il laboratorio teatrale “Il Comico in Scena – Non c’è Niente di più Comico dell’Infelicità” condotto da Lello Arena.
Sarà un incontro interattivo per attori, simpatizzanti, uditori e affini sulle tecniche di recitazione comica applicata alla recitazione da palco, live e broadcast.
L’idea nasce da un gruppo teatrale, con sede a Roccabernarda, guidato da Vincenzo Leto e Roberta Sestito, che hanno dato vita ad un “afflato” chiamato Guitti Senza Carrozzone.
Continua il progetto didattico di Lello Arena, un Maestro a pieno titolo, essendosi diplomato come Maestro (elementare) nel prestigioso Istituto Pimentel Fonseca di Napoli.

“In un momento come questo dove non ci sono più attori ma interpreti, non ci sono più clown ma solo pagliacci, non ci sono più comici ma una quantità esasperante di gente spiritosa, è diventato un impegno categorico per tutti quelli che pensano di voler fare questo “mestiere” non tirarsi indietro di fronte ad una impresa titanica.
Raccontare al pubblico, con tutte le proprie forze, impadronendosi di tutte le tecniche necessarie ed indispensabili per colpire il bersaglio, per sapere quanto può essere divertente condividere questa tragica condizione comune dell’essere infelici.

E con le lacrime agli occhi per il gran ridere, capire finalmente, che non siamo soli né come esseri umani né come artisti(Lello Arena).

Le iscrizioni per il laboratorio sono aperte; per potersi iscrivere basta scrivere alla mail: Guittisenzacarrozzone@gmail.com

Il maestro Lello Arena, da sempre vicino ai ragazzi, ha deciso, inoltre, di istituire delle borse di studio proprio per andare incontro alle esigenze dei più giovani che hanno la passione per il Teatro e la recitazione.
Le borse di studio saranno assegnate ai i giovani dai 18 ai 25 anni.

Per poter partecipare bisognerà realizzare un video (massimo 5 minuti) di un monologo (scelta libera), scrivere una breve lettera di presentazione, motivazione e dati personali ed inviare tutto alla mail: borsadistudioguitti@gmail.com, entro e non oltre le ore 14,00 del 29 agosto.
I video saranno giudicati dal maestro Arena.
I risultati saranno resi ufficiali sulla pagina facebook di guitti senza carrozzone entro il giorno 02 settembre.

Questa iniziativa è fortemente sostenuta da Antonio Arcuri, Michele Affidato e Cesare Spanò.

 

W il teatro comunque e dovunque!

 




ULTIMISSIME
Basta con gli abusi e le ingiustizie
Lunedì 18 Novembre 2019
Stupore tra tradizione e innovazione
Lunedì 18 Novembre 2019
Tre Anni Peggio di Vallone
Lunedì 18 Novembre 2019
Operazione Achei
Lunedì 18 Novembre 2019
Tutta Colpa dell'esecutivo
Lunedì 18 Novembre 2019
CrotoneInforma.it