Mercoledi, 13 novembre 2019 ore 08:00  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Grande successo per la VI edizione degli Incontri Musicali Mediterranei

La rassegna di musica classica, anche quest’anno, si presenta con un cartellone ricco di appuntamenti

Grande-successo-per-la-VI-edizione-degli-Incontri-Musicali-Mediterranei
Mercoledì 28 Agosto 2019 - 10:3

Sempre più partecipazione e successi per il percorso tra musica e cultura offerto dalla stagione concertistica “Incontri Musicali Mediterranei”, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con il Consorzio Jobel e la Curia Arcivescovile di Crotone.

Giunta ormai alla sesta edizione, la rassegna di musica classica, anche quest’anno, si presenta con un cartellone ricco più che mai di appuntamenti, diventando di fatto una delle più importanti stagioni concertistiche del Sud Italia.

Ben 10 i concerti tenutisi nel periodo estivo e tanti altri in programma nei prossimi mesi, coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso e appassionato nell’incantevole scenario del Museo di Pitagora.

Protagonisti degli “Incontri Musicali Mediterranei” non sono soltanto le migliori forze artistiche della Calabria ma anche diversi illustri ospiti nazionali ed internazionali. Tra cui, quest’anno, spicca il nome di Petronius Negrescu, direttore musicale delle Orchestre di Arad e Botosani (Romania), che, domenica 6 ottobre, allieterà il pubblico calabrese con l’Orchestra degli Incontri Musicali Mediterranei.

Degno di nota anche il ritorno nella propria terra  del musicista calabrese, Rocco Parisi, considerato uno dei più grandi clarinettisti a livello mondiale, che, venerdì 13 dicembre, suggellerà la ricca stagione concertistica. 

Dunque, una grande soddisfazione per il Consorzio Jobel che prosegue con dedizione e impegno il proprio percorso di sviluppo socio-culturale consentendo alla cittadinanza, in tal caso, di lasciarsi deliziare da eventi musicali di alto profilo nella propria città.




ULTIMISSIME
Allerta Meteo a Crotone
Martedì 12 Novembre 2019
Nuovo Stop per la Provolley
Martedì 12 Novembre 2019
Scuole chiuse domani 12 novembre 
Lunedì 11 Novembre 2019
Allerta meteo, chiuse le scuole
Domenica 10 Novembre 2019
CrotoneInforma.it