Domenica, 17 novembre 2019 ore 03:13  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Quarta edizione del Neaithosud Festival

Organizzato dalla Pro Loco di Rocca di Neto, il festival si svolgerà il 14 e 15 settembre a Rocca di Neto 

Quarta-edizione-del-Neaithosud-Festival
Sabato 07 Settembre 2019 - 8:6

Ritorna il NEAITHOSUD FESTIVAL , 4° Edizione,  il 14 e 15 settembre 2019  organizzato dalla PRO LOCO di Rocca di Neto che quest’anno si avvale della collaborazione del Consiglio Pastorale infatti il Festival quest’anno è inserito nei festeggiamenti della Madonna  SS della Pietà, grazie all’idea del Presidente della Pro Loco Giovanni Fabiano e la disponibilità dei parroci Don Oreste Mangiacapra e don Pierluigi Martino. Anche quest’anno la direzione artistica sarà curata da Raffaele Marasco responsabile MARASCOCOMUNICAZIONE e CALABRIASONA.

Un format ormai consolidato e un appuntamento molto atteso dai rocchitani e non solo.

Ricordiamo I vincitori delle scorse edizioni che sono stati nell’ordine TIMP RUSS con Alfredo Lavorato ,  Francesco Giannini e Carmine Sangineto.

Tutti gli artisti vincitori del Festival sono entrati a far parte del circuito CALABRIASONA e negli anni hanno potuto presentare I loro progetti live in giro per le piazze calabresi.

Il progetto è inserito nelle finalità turistiche-culturali previste nello statuto dell’Associazione ed ha l'intento di promuovere l'aggregazione giovanile e la collaborazione stabile tra la Città e le realtà musicale del territorio dando, inoltre, l'opportunità a musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un prestigioso palcoscenico.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed offre la possibilità di partecipare a degli incontri formativi tenuti da professionisti del settore musicale etnico/Folk/popolare calabrese.

NEAITHOSUD FESTIVAL fa parte del circuito CALABRIASONA che produce e promuove tutta la musica made in Calabria.

Nelle serate del 14 e 15 settembre si esibiranno i gruppi prescelti da una giuria tecnica che quest’anno si è orientata sui seguenti gruppi provenienti un pò da tutta la Calabria :

 

ANTHEA PROJET (Strongoli)

GINO GRANDE (Savelli)

TARANTA SOUND (Bianchi)

VERSUD etno/folk (Reggio Calabria)

 

La sera del 14 i gruppi saranno giudicati da una giuria qualificata che sceglieranno i due gruppi finalisti per la serata del 15 settembre.

Non mancheranno momenti di spettacolo con ospiti e sorprese, mentre il Festival, è già confermato, sarà chiuso dal concerto del gruppo AMAKORA’ grandi interpreti della musica etnica/popolare calabrese.

La conduzione del Festival sarà affidata a VIRGINIA MARASCO, già coordinatrice interna del Festival per la Marasco Comunicazione e reduce dalla presentazione del prestigioso Gran Premio Manente. Il 15, protagonista insieme a Virginia nella conduzione, il bravissimo ed eclettico attore, cabarettista GIGI MISEFERI star del Bagaglino e volto di tantissime trasmissioni televisive sia in Rai che su Mediaset..

Appuntamento quindi  il 14 e 15 settembre 2019 in piazza GiovanniPaolo II a Rocca di Neto.

 

Riceviamo e Pubblichiamo

 




ULTIMISSIME
Al via MIRABILIA 2019
Venerdì 15 Novembre 2019
Le Dimissioni del sindaco Pugliese
Giovedì 14 Novembre 2019
Noi salveremo il pianeta !
Giovedì 14 Novembre 2019
A Crotone un sistema Razzi(sta)
Giovedì 14 Novembre 2019
III Meeting Città di Vibo Valentia
Mercoledì 13 Novembre 2019
CrotoneInforma.it