Lunedi, 23 settembre 2019 ore 15:16  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Quarta edizione del Neaithosud Festival

Organizzato dalla Pro Loco di Rocca di Neto, il festival si svolgerà il 14 e 15 settembre a Rocca di Neto 

Quarta-edizione-del-Neaithosud-Festival
Sabato 07 Settembre 2019 - 8:6

Ritorna il NEAITHOSUD FESTIVAL , 4° Edizione,  il 14 e 15 settembre 2019  organizzato dalla PRO LOCO di Rocca di Neto che quest’anno si avvale della collaborazione del Consiglio Pastorale infatti il Festival quest’anno è inserito nei festeggiamenti della Madonna  SS della Pietà, grazie all’idea del Presidente della Pro Loco Giovanni Fabiano e la disponibilità dei parroci Don Oreste Mangiacapra e don Pierluigi Martino. Anche quest’anno la direzione artistica sarà curata da Raffaele Marasco responsabile MARASCOCOMUNICAZIONE e CALABRIASONA.

Un format ormai consolidato e un appuntamento molto atteso dai rocchitani e non solo.

Ricordiamo I vincitori delle scorse edizioni che sono stati nell’ordine TIMP RUSS con Alfredo Lavorato ,  Francesco Giannini e Carmine Sangineto.

Tutti gli artisti vincitori del Festival sono entrati a far parte del circuito CALABRIASONA e negli anni hanno potuto presentare I loro progetti live in giro per le piazze calabresi.

Il progetto è inserito nelle finalità turistiche-culturali previste nello statuto dell’Associazione ed ha l'intento di promuovere l'aggregazione giovanile e la collaborazione stabile tra la Città e le realtà musicale del territorio dando, inoltre, l'opportunità a musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un prestigioso palcoscenico.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed offre la possibilità di partecipare a degli incontri formativi tenuti da professionisti del settore musicale etnico/Folk/popolare calabrese.

NEAITHOSUD FESTIVAL fa parte del circuito CALABRIASONA che produce e promuove tutta la musica made in Calabria.

Nelle serate del 14 e 15 settembre si esibiranno i gruppi prescelti da una giuria tecnica che quest’anno si è orientata sui seguenti gruppi provenienti un pò da tutta la Calabria :

 

ANTHEA PROJET (Strongoli)

GINO GRANDE (Savelli)

TARANTA SOUND (Bianchi)

VERSUD etno/folk (Reggio Calabria)

 

La sera del 14 i gruppi saranno giudicati da una giuria qualificata che sceglieranno i due gruppi finalisti per la serata del 15 settembre.

Non mancheranno momenti di spettacolo con ospiti e sorprese, mentre il Festival, è già confermato, sarà chiuso dal concerto del gruppo AMAKORA’ grandi interpreti della musica etnica/popolare calabrese.

La conduzione del Festival sarà affidata a VIRGINIA MARASCO, già coordinatrice interna del Festival per la Marasco Comunicazione e reduce dalla presentazione del prestigioso Gran Premio Manente. Il 15, protagonista insieme a Virginia nella conduzione, il bravissimo ed eclettico attore, cabarettista GIGI MISEFERI star del Bagaglino e volto di tantissime trasmissioni televisive sia in Rai che su Mediaset..

Appuntamento quindi  il 14 e 15 settembre 2019 in piazza GiovanniPaolo II a Rocca di Neto.

 

Riceviamo e Pubblichiamo

 




ULTIMISSIME
Sanzionati parcheggiatori abusivi
Lunedì 23 Settembre 2019
Route 21 Chromosome on the Road
Lunedì 23 Settembre 2019
Tunnel e Dintorni
Lunedì 23 Settembre 2019
Il Cavallo Compagno di Viaggio
Domenica 22 Settembre 2019
VERTENZA LAVORATORI GETEK INPS
Domenica 22 Settembre 2019
Incidente in via Giacomo Manna
Domenica 22 Settembre 2019