Giovedi, 17 ottobre 2019 ore 19:58  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ISTITUZIONE

Fotografare per raccontare il territorio

I cittadini, non saranno solo spettatori, ma co-autori

Fotografare-per-raccontare-il-territorio
Mercoledì 18 Settembre 2019 - 15:19

Fotografie per raccontare il nostro patrimonio storico-culturale, una rubrica dedicata alla bellezza della nostra città e che consentirà di riscoprire i luoghi importanti e interessanti di Crotone.
La rubrica sarà realizzata grazie alla collaborazione ed alla professionalità di Giuseppe Camigliano, tirocinante del progetto “Bluocean’s Workshop Corso di Alta Formazione in Fotografia Documentaria e Reportage”, presentato dalla Bluocean srl di Reggio Calabria, in partnership con l’Università per Stranieri “Dante Alighieri di Reggio Calabria” e patrocinata dal National Geographic, ai fini della partecipazione al bando di alta formazione della Regione Calabria "per la Costituzione di un catalogo unico dell'Alta formazione professionalizzante della Regione Calabria", progetto al quale l’assessore alla Cultura Valentina Galdieri ha aderito.
“Giuseppe Camigliano avrà il compito di aiutarci attraverso la fotografia – ha spiegato l’assessore Galdieri – a riscoprire e a guardare con occhi nuovi i luoghi più belli della nostra Crotone. Creare un archivio fotografico dei tanti beni storici-culturali presenti, ma non solo.


In questo progetto, in questo viaggio visivo attraverso la nostra storia, per conoscerla, riscoprirla, apprezzarla e farla nostra, vogliamo coinvolgere i cittadini, che non saranno solo spettatori e fruitori finali della rubrica e dell’archivio, ma co-autori.
 

Potranno inviare, come già fatto in altre occasioni e per altre iniziative, le proprie foto.
Dialogare, lavorare insieme e collaborare alla rinascita e valorizzazione del territorio, l’amministrazione- prosegue l’assessore alla Cultura – deve essere promotrice di percorsi e processi virtuosi che però oggi non possono prescindere dall’apporto e dal supporto dei cittadini, che hanno dimostrato e dimostrano di voler essere parte integrante e viva della comunità.”
Le foto potranno essere inviate nella posta privata della pagina Facebook “ Ufficio stampa Comune di Crotone”.

 

Riceviamo e Pubblichiamo




ULTIMISSIME
La Settimana del Pianeta Terra
Giovedì 17 Ottobre 2019
Radiazioni ionizzanti
Giovedì 17 Ottobre 2019
Al via concorso artistico per studenti
Mercoledì 16 Ottobre 2019
Dissesto Idrogeologico
Mercoledì 16 Ottobre 2019
Premio Storie di Alternanza
Mercoledì 16 Ottobre 2019
Simy: Dopo la Pausa, Testa alla Partita
Mercoledì 16 Ottobre 2019
Terremoto a Crotone
Mercoledì 16 Ottobre 2019
CrotoneInforma.it