Provolley: A Catanzaro per Vincere

Dopo la bella e convincente prova della scorsa settimana in casa contro Roccella i pitagorici vogliono confermarsi, passando come prima in classifica nel mini girone di Coppa Calabria.

Più informazioni su


    Secondo impegno ufficiale per la Provolley Crotone di mister Salvatore Celico, che domenica andrà a far visita al Centro sportivo Catanzaro. Dopo la bella e convincente prova della scorsa settimana in casa contro Roccella i pitagorici vogliono confermarsi, passando come prima in classifica nel mini girone di Coppa Calabria.
     

    La qualificazione infatti è già al sicuro, ma Celico e i suoi ragazzi non si accontenteranno, scendendo in campo con l’obiettivo di portare a casa la seconda vittoria consecutiva, in attesa dell’inizio del campionato. A Catanzaro la Provolley ci arriverà con la rosa al gran completo e il tecnico biancazzurro potrà scegliere con tranquillità i dodici che saranno protagonisti.
    Tra questi con molta probabilità ci sarà il libero Emanuel Falbo, cresciuto nel settore giovanile della Provolley e che ormai da diversi anni fa parte del roaster della prima squadra.
    “Quella di domenica scorsa è stata una vittoria che ci ha dato molta fiducia – commenta Falbo – siamo consapevoli però di poter fare molto meglio, visto che quest’anno è stata allestita una rosa molto competitiva. La Coppa Calabria per noi è un obiettivo primario, allo stesso tempo c’entrare i play-off in campionato sarebbe un grandissimo risultato.

    In questo momento però è inutile fare programmi, dobbiamo solamente pensare ad allenarci duramente e pensare settimana dopo settimana all’avversario di turno, costruendo con i fatti gli obiettivi da ottenere”. E domenica sarà già un bel test per la Provolley che si troverà di fronte una squadra formata da tantissimi elementi di esperienza e che conoscono molto bene la categoria. Mister Celico avverte i suoi, mettendo subito in chiaro le cose. “Ci aspetta una partita difficile, abbiamo una rosa ampia e ogni settimana giocherà chi si allenerà al 110%. I miglioramenti della squadra passano solamente dal lavoro settimanale e tutti devono dimostrare di poter avere fiducia”. 

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su