Al via concorso artistico per studenti

Cotronei: Promozione culturale, priorità esecutivo Belcastro

Più informazioni su


    Incoraggiare i giovani a coltivare le proprie passione ed il proprio talento, oltre a favorire la crescita personale rappresenta uno strumento importante anche per prevenire le devianze sociali. Quando, poi, a questi obiettivi si aggiunge anche la promozione e la fruizione da parte di giovani del Teatro, il sostegno dell’istituzione pubblica oltre che doveroso diventa strategico, perché investe direttamente sulla crescita culturale dei giovani e della comunità.

    È quanto ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Isabella Madia in occasione della presentazione, nei giorni scorsi, del concorso-talent promosso da Giuseppe Pipicelli, alla presenza tra gli altri della dirigente scolastica Patrizia Barbariello e della referente scolastica, maestra Maria Flagelli.

    La Madia ha quindi ribadito, anche a nome del Sindaco Nicola Belcastro, l’impegno dell’Amministrazione Comunale, storico, consolidato ed apprezzato in tutto il territorio nella promozione socio-culturale ed in particolar modo del Teatro.

    Con l’obiettivo di valorizzare i talenti locali, il concorso artistico School Day Show promosso da Pipicelli è rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Cotronei che vorranno cimentarsi e confrontarsi nella varie discipline artistiche legate allo spettacolo come il canto, la musica, la danza e la recitazione.

    È possibile iscriversi entro sabato 30 novembre. Il regolamento e la modulistica sono richiedibili ai docenti referenti del progetto nella scuola. A partire da inizio 2020 si svolgeranno le fasi selettive. La fase finale è prevista a maggio nel teatro comunale. Oltre ai premi del concorso, i concorrenti più meritevoli avranno l’opportunità di partecipare ad iniziative nazionali.

     

    (Fonte: Comune di Corigliano-Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

    Più informazioni su