Giovedi, 21 novembre 2019 ore 12:08  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Siamo ancora in tempo per ripartire col Turismo...

Lo dice Rirì Fazio della Associazione Turistica Magna Graecia che domani organizza una tavola rotonda

Siamo-ancora-in-tempo-per-ripartire-col-Turismo
Venerdì 18 Ottobre 2019 - 8:8

riceviamo e pubblichiamo.

Siamo ancora in tempo per ripartire, Turismo e’ la parola magica e se adeguatamente sostenuto, potrebbe essere il vero motore dell’economia crotonese.

Una grande vocazione ancora incompresa, il turismo, in Calabria non ha ancora raggiunto i traguardi che  tutto il territorio regionale merita.

Per le  capacità espansive ed  economiche e per la forza di movimentare il mercato del lavoro il turismo può e deve diventare la spinta verso uno sviluppo ecosostenibile.

Abbiamo una  grande risorsa: il territorio, con la sua  la bellezza, unica ed impareggiabile,con  aree invidiabilmente conservate.

Da non trascurare gli aspetti relativi all’ambiente, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia, capofila della dieta Mediterranea

Nondimeno è il nostro  patrimonio culturale, invidiabile, con  una storia straordinaria, eppure stentiamo ad attrarre turisti anche e soprattutto per la mancanza di promozione turistica,  

Serve la volontà di tutti al fine di trasformare un settore ancora troppo affidato al caso in una industria a cielo aperto.

Occorre capire che la stagione del turismo può durare, nella nostra Provincia, tutto l’arco dell’anno grazie al connubio fra mare e monti, ed è per questi motivi che si terrà, giorno 19 c.m. presso la Sala Azzurra della Provincia di Crototne alle ore 9,30, una tavola rotonda fra tutti i soggetti (Enti pubblici e privati, Associazioni, Operatori Turistici) per gettare le basi per la costituzione di un Distretto Turistico della Provincia di Crotone, che dovrà favorire lo sviluppo di tutte le attività relative al Settore.

                                      Associazione Turistica Magna Graecia                                                                       il Presidente

                                                       Aristide Fazio




CrotoneInforma.it