Mercoledi, 13 novembre 2019 ore 08:39  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

Bando Pubblico per la sicurezza degli Edifici Scolastici

Nuovo intervento del Consigliere Comunale Procopio: "Il Ministero dell'istruzione ha indetto una procedura pubblica nazionale per l’erogazione di contributi per indagini e verifiche dei solai e dei controsoffitti degli edifici scolastici pubblici"

Bando-Pubblico-per-la-sicurezza-degli-Edifici-Scolastici
Mercoledì 23 Ottobre 2019 - 20:54

Con l'esclusivo interesse verso la mia citta' e il mio territorio,  e senza nessun intento polemico,  rendo noto tramite la stampa che il Miur ha indetto un bando pubblico per la sicurezza degli edifici scolastici al fine di prevenire crollo dei solai e dei controsoffitti, e questo in esecuzione del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dell’8 agosto 2019, prot. n. 734.  
Il Ministero dell'istruzione universita e ricerca in maniera meritoria ha indetto una procedura pubblica nazionale per l’erogazione di contributi per indagini e verifiche dei solai e dei controsoffitti degli edifici scolastici pubblici.

Un  importante opportunita per il  patrimonio edilizio scolastico italiano , importantissima per il nostro patrimonio edilizio cittadino ,  tra l altro tra i piu' vetusti d'Europa come dichiarano le ultime classifiche e che, in  caso di progetti in grado di raggiungere punteggi sufficienti,  ci permetterebbe di rendere piu sicure le nostre scuole. E , sopratutto ,  permetterebbe ai nostri figli di passare buona parte delle loro giornate in ambienti sicuri . 

Come amo ripetere da molto tempo. Non si perda queste opportunità. Questo  finanziamento se acquisito  inoltre ci permetterebbe di fare una diagnosi precisa delle strutture esistenti e questo renderebbe piu semplice e agevole  partecipare ai bandi per la riqualificazione delle strutture stesse , perche tale diagnosi permetterebbe la stesura precisa dei lavori da effettuare . L'assessore al ramo assiene ai tecnici del settore si mettano subito al lavoro senza perdere tempo.  

Altre amministrazioni a noi anche vicine con i fondi nazionali ed europei hanno cambiato, in meglio, il volto delle loro città.  E noi ? 
Giovanni Procopio consiglier comunale e membro della Commissione Nazionale  lavori pubblici ed urbanistica dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

 

 

Giovanni Procopio 

Consigliere Comunale




ULTIMISSIME
Allerta Meteo a Crotone
Martedì 12 Novembre 2019
Nuovo Stop per la Provolley
Martedì 12 Novembre 2019
Scuole chiuse domani 12 novembre 
Lunedì 11 Novembre 2019
Allerta meteo, chiuse le scuole
Domenica 10 Novembre 2019
CrotoneInforma.it