Martedi, 12 novembre 2019 ore 09:13  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

Caduti, Lunedì 4 in Piazza per Ricordo e Cittadinanza

Cotronei: In piazza R. Baden-Power, monumento milite ignoto con scuole e autorità militari, civili e religiose

Caduti-Luned-4-in-Piazza-per-Ricordo-e-Cittadinanza
Venerdì 01 Novembre 2019 - 20:8

4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata Nazionale delle Forze Armate, commemorare tutti i Caduti nelle guerre resta un dovere civico che istituzioni pubbliche e mondo della Scuola fanno benissimo a condividere con un pensiero ed una riflessione forse ancora più preziose destinata a quanti sono quotidianamente impegnati, in tutti i momenti, a riportare la pace e la stabilità nelle tante, troppe aree di crisi, di conflitto, di emergenza umanitaria e di morte sparse sul Pianeta. Per non dimenticare e per iniettare di speranza e civismo il senso stesso di cittadinanza locale, oltre che in segno di riconoscenza, l’Amministrazione Comunale lunedì 4 deporrà una corona al monumento del Milite Ignoto, in piazza Roberto Baden-Power, alle ore 9.30.

È quanto fa sapere l’assessore alla pubblica istruzione Isabella Madia invitando, anche a nome del Sindaco Nicola Belcastro, la cittadinanza a prendere parte all’evento.

Le Forze Armate – afferma la Madia – svolgono il proprio lavoro, spesso in silenzio, mettendo a rischio la propria vita per garantire la sicurezza nel nostro Paese con progetti come Strade Sicure, Expo, Giubileo, Mare Sicuro e sono sempre in prima linea nei territori colpiti da calamità naturali come alluvioni e terremoti. È grazie a loro – conclude l’assessore – se ci sentiamo e siamo più sicuri.

Lunedì 4, oltre alla Madia e al Primo Cittadino parteciperanno anche Don Francesco Spadola, gli alunni delle scuole cittadine e autorità militari e civili. 

 

(Fonte: Comune di Cotronei – Comunicazione Strategica/Istituzionale Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying)




CrotoneInforma.it