Tutti con la Pistola Puntata alla Tempia?

Ci sarebbero ulteriori intercettazioni telefoniche con report precisi di appuntamenti, ammiccamenti e decisioni amministrative rimandate o puntualizzate 

Più informazioni su


    Procolo Guida
    Oggi sembra che si possano chiarire un po’ di aspetti: innanzitutto la Prefettura, sia per il provvedimento di sospensione delle cariche che in quello di revoca (e solo al Sindaco), si è mossa in completa autonomia. Per spiegarci meglio, all’indomani della conferenza stampa di Capoccia, Questore e Digos la Prefettura, in autonomia, ha acquisito il dispositivo del GIP Ciociola ed ha emesso, in ossequio alla legge Severino, l’atto di sospensione dalle cariche di Sindaco Pugliese e assessore Frisenda. Con medesima autonomia amministrativa e senza attendere comunicazioni ufficiali, ieri, la Prefettura, preso atto del dispositivo (di sole due righe) di revoca della misura cautelare al Sindaco Ugo Pugliese emesso dal GIP Michele Ciociola, ha firmato l’atto di revoca della sospensione dalla carica di primo cittadino ad Ugo Pugliese. Oggi stesso, dunque, Ugo Pugliese protocollerà a Segretario Comunale e Presidente del Consiglio Comunale le dimissioni da Sindaco. Entro 10 giorni dovrà essere convocata l’assise cittadina che prenderà atto di tali dimissioni ed al 20mo giorno di quella data, lo stesso Segretario comunale decreterà lo scioglimento del Consiglio Comunale per permettere al Ministero degli Interni di nominare uno o più Commissari.

    Ma anche oggi e nei giorni a seguire arriveranno voci e trascrizioni ulteriori di altre intercettazioni telefoniche rispetto a quelle già trascritte nel dispositivo del Giudice Ciociola. Ci sarebbero report precisi di appuntamenti, ammiccamenti e decisioni amministrative rimandate o puntualizzate da Enzo Sculco verso Rocco Gaetani (Presidente Akrea), Giancarlo Devona (componente dello staff del Presidente della Regione Calabria ed ex consigliere comunale e provinciale), Gianfranco Turino (Presidente di Crotone sviluppo ed ex componente dello staff del Sindaco Pugliese), l’Ingegnere Germinara dirigente comunale di nomina politica fiduciaria e vero centro nevralgico degli atti decisi da Sculco ed altri. Si tratterebbe di conversazioni prive di specifici reati penali, ma che confermano una regia unica nel preparare ed attuare specifici atti amministrativi oltre che dirigere quelli politici, sempre caratterizzati dall’essere condotti al di fuori, sia fisicamente che amministrativamente, dal palazzo comunale.

    Proveremo, dopo l’intervista di ieri con il Consigliere Procopio, a sentire altri protagonisti (ed anche comparse) per porre la stessa domanda di fondo: ma tutti gli altri “ufficiali” consiglieri, assessori, dirigenti ed altro, erano tutti con la pistola puntata alla tempia? E quelli che sono sempre stati o sono passati all’opposizione(?) si possono ritenere esenti da colpe giusto per qualche comunicato di tanto in tanto? Denunce, esposti (anche solo alla Corte dei Conti o allo stesso Segretario Comunale che pure è stato cambiato con non poche polemiche) ne hanno mai protocollate?

    Più informazioni su