Mercoledi, 29 gennaio 2020 ore 04:21  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Adotta il Parco

Attivare un processo di cambiamento mediante attività che valorizzano il bene comune e favoriscono lo sviluppo di forme di condivisione e cooperazione tra i cittadini

Adotta-il-Parco
Mercoledì 13 Novembre 2019 - 10:14

“Attivare un processo di cambiamento mediante attività che valorizzano il bene comune e favoriscono lo sviluppo di forme di condivisione e cooperazione tra i cittadini”: questo l’obiettivo dell’iniziativa civica “Adotta il parco” presentata dal presidente del Consorzio Jobel, Santo Vazzano, nel corso di una conferenza stampa tenutasi, lunedì 11 novembre, presso il Museo di Pitagora.

In questi anni, si è avuto conferma di quanto la vitalità del parco, frequentato e vissuto dalla cittadinanza, rappresenti il miglior deterrente per gli atti vandalici. Ed è proprio con questo spirito di condivisione che l’iniziativa “Adotta il parco” intende incoraggiare e saldare questo rapporto tra spazio urbano e cittadinanza.
A sostenere l’iniziativa già vari istituti scolastici, associazioni di categoria e imprese locali, tra cui Fenimprese Crotone e l’Ufficio Scolastico Provinciale presenti alla conferenza.


“Adottare il parco non significa soltanto donare un contributo economico bensì diventare parte attiva di un percorso di cambiamento positivo, tramite azioni pratiche che contribuiscono a migliorare la vivibilità e la fruibilità del parco da parte di tutti, Si può aderire all’iniziativa nella modalità che si preferisce: gli studenti possono adottare uno spazio verde coltivandolo, le imprese possono ripristinare gli exhibits, i cittadini possono aiutarci a realizzare il Giardino dell’Alzheimer” ha dichiarato Vazzano invitando tutti a risvegliare creatività e senso di appartenenza per innescare un processo di presa di coscienza e protagonismo tra studenti, insegnanti, imprenditori, giovani, cittadini. Per informazioni e adesioni contattare il Consorzio Jobel al 0962.27697 o su info@jobel.org.

 

Riceviamo e Pubblichiamo




CrotoneInforma.it