A Crotone il secondo appuntamento con il tavolo di coprogettazione di PRIMA I

La riunione si terrà il 29 novembre alle ore 16, nella sede Arci LeCentoCittà

Più informazioni su


    Nuovo appuntamento del tavolo di coprogettazione avviato dal progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile, a Crotone. L’incontro tra diversi esponenti della “comunità educante” serve a perseguire l’obiettivo di creare ulteriori reti a supporto degli obiettivi progettuali e non solo.

    La riunione si terrà il 29 novembre alle ore 16, nella sede Arci LeCentoCittà  in Via M. Alicata 18. Si tratta del secondo tavolo di coprogettazione promosso dai partner calabresi di PRIMA I che  in una nota invitano tutti i soggetti interessati a partecipare.

    Con questo secondo incontro si intende proseguire lo spazio di confronto tecnico apertosi il 13 giugno durante il 1° incontro, rilanciando il ruolo della scuola – spiegano i partner di Crotone-  all’interno del tessuto cittadino, come luogo che va oltre la dimensione dell’apprendimento ma può diventare luogo incontro. Un tavolo dove si possa immaginare una città a misura di bambino e dove tutti, dal terzo settore agli enti fino alle forze dell’ordine possano contribuire al miglioramento della qualità della vita e del ben-essere. Per questo motivo vi invitiamo a partecipare al Tavolo portando un vostro contributo/riflessione“.

    La partecipazione al tavolo di PRIMA I è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire, ognuno nel proprio settore e con le proprie competenze, a creare una vera squadra che lavori in sinergia “per contrastare la povertà educativa, migliorare le condizioni di vita delle famiglie con bambini ed apportare benefici al territorio”, aggiungono le realtà del terzo settore coinvolte nel progetto.

    L’invito è esteso anche alla stampa che, all’interno della “comunità educante”, ha un ruolo determinate nell’educazione/informazione dei cittadini sulle tematiche che saranno affrontate.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su