Venerdi, 13 dicembre 2019 ore 03:08  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
INPROVINCIA

Maratona Rodari

E' iniziata con il primo laboratorio di lettura , presso il Villaggio dei libri della Maestra Teresa, angolo lettura della Scuola dell'infanzia XXV Aprile dell'Istituto Omnicomprensivo di Strongoli, la Maratona Rodari

Maratona-Rodari
Giovedì 28 Novembre 2019 - 7:6

A 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari , non si poteva non iniziare che con una storia tratta dal celebre libro Favole al telefono il percorso di lettura per i bambini della scuola dell'infanzia e delle classi prime della Scuola Primaria. La Pres. dell'Associazione Equilibri Eugenia Garritani ha proposto ai bambini la lettura ad alta voce la storia del pescatore di cefalù e del bambino di mare .
Una storia che rientra pienamente nello stile di Gianni Rodari che innesca pensieri e ricerca di soluzioni nuove. Difatti, la storia non ha finale e chiede ai bambini di trovarne uno adeguato.

 

E così, proprio come Gianni Rodari, aveva preventivato, i bambini si sono scatenati a trovare soluzioni nuove per dare un degno finale alla storia con una allegra collaborazione tra bambini della scuola dell'infanzia e della primaria.
 

Trovate varie soluzioni alla storia , i bambini hanno scartato i regali che la Presidente Eugenia Garritani, a titolo personale, aveva portato per la scuola, e hanno chiesto di poter prendere liberamente i libri dagli scaffali per sfogliarli e a loro modo leggerli. Ne è nato un momento di gioia e di condivisione che fa ben sperare nella crescita di tanti nuovi piccoli lettori.

 

 

Riceviamo e Pubblichiamo




ULTIMISSIME
Tornare ad essere quelli che eravamo
Giovedì 12 Dicembre 2019
Individuati 7 Lavoratori in Nero
Giovedì 12 Dicembre 2019
Buone Feste Crotone
Mercoledì 11 Dicembre 2019
Chiusura sede PD: alcune precisazioni
Martedì 10 Dicembre 2019
Vita In Te Ci Credo
Martedì 10 Dicembre 2019
Incendio a Steccato di Cutro
Martedì 10 Dicembre 2019